Il Guestbook di Quintomoro

Per lasciare la tua firma su questo GuestBook: inserisci nuovo messaggio


20/07/2019   11.27.35
Collegamenti sponsorizzati:





19/03/2007   16.01.51
Giuliana ha lasciato il messaggio:

Auguriiiiiiiiii
Auguri al papà Quintomoro...che ti ha regalato il tuo bambino? Auguri a tutti i papà, a Pina, e a tutti i Giuseppe/ina. Stasera 21,30 appuntamento in chat dell'Andrea Parodi Fans Club...venite tutti così ci conosciamo un pò! E ci strafoghiamo di zeppole rigorosamente fritte e stupendamente untuose e grondanti crema(si sente da come parlo che sto a dieta?). Quanto al sondaggio pane carasau-guttiau posso dare un voto per ciascuno? In effetti se me li trovo entrambi davanti per non far torto a nessuno li mangio tutti e due!!

Sito web: http://web.tiscali.it/andrea.parodi
Email: dedicatoandreaparodi@tiscali.it
19/03/2007   15.56.25
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Dimenticando mi stavo, lampuuu!
arieccomi, scusate, mi sono dimenticato di ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri!Grazie!!! Sapete una cosa? è FANTASTICO essere papà!!!ciao Fabietto, ti voglio bene!!!

Email:
19/03/2007   15.54.15
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...da San Giuseppe a Santa Giusta...with love...
Ciao Bella Gente, stamattina quando ho scritto ero un pò, ma solo un pò eh, assonnato (vista l'ora???), così non mi sono ricordato che oggi è la festa del papà...Mi unisco quindi al coro di auguri a tutti i papà, compresi quelli che...non ci sono più, dalla A. alla Z., passando ovviamente per la G, che incorpora pure i Giuseppe, a cui va un augurio in più. Mentre scrivo sono leggermente "distratto" da "Love in Santa Giusta" del mitico Lucio Salis, mi sto scassando dalle risate, non l'ascoltavo da almeno 20-25 anni...e mi rendo conto di quante di quelle battute uso ancora oggi nel mio quotidiano scherzare…Grazie Lucio! (e grazie Gianni, anche se la tua purtroppo non funzionava). Ciao a tutti Gianluca

Email:
19/03/2007   15.27.16
Paolo56 ha lasciato il messaggio:

......grazie......
...Ciao Quinto...Buongiorno e auguri a tutti i Giuseppe e Giuseppina dell' intero Pianeta ( ci sarà qualche pesce o mammifero che vive in mare o nei fiumi, laghi ,torrenti,o nell'immenso oceano che chiami Giuseppe/ina?......bohhh!!!! )un ringraziamento, per gli auguri a Viviana, Labèl, Loredana, grazie a Laura B,un augurio particolare al suo papà che non stà tanto bene, tanti auguri a tutti i papà....... P.S. consiglio per ci và in crisi quando spalma un pò di formaggio che cammina su del pane carasau, un bel bicchiere di NASCO DI CAGLIARI credo che sia uno dei pochi vini che si sposino con tale delizia Sarda e anche, senza nulla togliere alla continentale Gorgonzola (piccante naturalmente.)Due formaggi che mandano in crisi molti palati..........Secondo P.S. mentre vi scrivo sgranocchio un arrogu (777. pezzo) de pani carasau....eheheheh...!!!Ciao.

Email:

19/03/2007   14.50.45
olga ha lasciato il messaggio:


auguri a tutti i dolci papa'!!

Email:
19/03/2007   12.57.36
giusy ha lasciato il messaggio:

saluti
auguri a laura x il suo papa'.auguri.spero si riprenda presto.auguri a tutti ipapa'.il mio mi manca da sette mesi purtroppo.auguri al papa' Gianni e papa' luca e.....grazie x auguri mioonomastico.ho rubato una pausa al lavoro,ciao...

Email:
19/03/2007   12.30.23
Gianni(IM) ha lasciato il messaggio:

AUGURI!
Auguri a tutti i papà, auguri a me stesso, auguri a tutti/e i Giuseppe, un augurio sincero e di vero cuore a LAURAB x il suo papà, un pensiero a tutti i papà che ora non ci sono più, un augurio particolare, a Giusy,AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! GUCCINI= Hai ragione Laurab, "lui e lei" è la prima canzone del 2° cd di Guccini "due anni dopo" del 1970. Un saluto a tutti Gianni

Email:
19/03/2007   12.13.02
kla(Cagliari) ha lasciato il messaggio:

AUGURI GIANLUCA.. AUGURI ANDREA.. AUGURI A TUTTI I PAPà!!!!
AUGURI GIANLUCA,DOLCISSIMO PAPINO!!!!! ******AUGURI AL NOSTRO ANDREA, MERAVIGLIOSO PAPà****** AUGURI A TUTTI I PAPA' E AL MIO PAPINO!! AUGURI A TUTTI I GIUSEPPE E GIUSEPPINA!! BUON SAN GIUSEPPE A TUTTI AMICI DEL GB!! UN BACIO PS...sta vincendo il Guttiau 8 a 3..mmmmm ..

Email: smilekla@yahoo.it
19/03/2007   11.58.26
LAURA B ha lasciato il messaggio:

Qui e nell'altro pascolo...........
Auguri a tutti i papà: oggi al mio in particolare perchè è in ospedale e sta molto male e mi accorgo solo ora di non avergli mai detto "TI VOGLIO BENE". A mio suocero, Giuseppe, che ora sta suonando la sua fisarmonica nell'altro pascolo................................ a tutti quelli che vediamo e agli altri dei quali sentiamo solo la presenza. Auguri Andrea: continuerai a prendere per mano Lara e Antea... e loro ti sentiranno sempre vivo. Auguri a tutti papà che scrivono qui, auguri papà Quintomoro e anche a Claudio... mio marito perchè è il papà di mia figlia (giusto, no?). Un bacio a tutti voi. Laura.

Email: clauta@aliceposta.it

19/03/2007   10.59.13
palma ha lasciato il messaggio:

Per Andrea e tutti i papà
Un augurio a tutti i Giuseppe e Giuseppina, e tanti auguri a tutti i papà, auguri a papà Gianluca, e un augurio speciale ad Andrea Parodi.

Email: palma_chirico@aliceposta.it
19/03/2007   9.54.22
titty ha lasciato il messaggio:

lunedì
Buondì Quinto e a tutti.già,io preferisco il GUTTIAU ma lo mangio solamente quando vado nel nuorese,xchè come tu saprai nn appartine alla mia zona...comunque il LUNEDì è il mio giorno preferito xchè sino a giugno è lunico giorno di riposo!la domenica la "odio" xchè lavoro tutto il giorno.maa che strana la vita.un saluto a tutti buona settimana piena di bene e felicità "bella gente".

Email:
19/03/2007   5.39.04
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...odio i lunedì!
Arieccolo il maledetto lunedì...buongiorno a tutti...ciao Loredana, mi sa che qui ci scappa la "carrambata" alla Livornese! eheh..Bella Livorno, comunque, mi piace molto.Ora ...zzzz....vado a zzzzz......lav....zzzzzz....ora.....re...Ciao a tutti, Bela Genteeeeeee!

Email:
19/03/2007   0.51.53
Loredana ha lasciato il messaggio:

PAOLO E PINA
Auguri ai miei concittadini Paolo e Pina!!!! a Settembre anch'io e mio marito festeggeremo 26 anni insieme. avete fatto una bella festa? Ma voi dove abitate? Io sto nella periferia nord a Shangay considerato un po' il bronx di Livorno, e pensare che io invece ci sto tanto bene.. qui c'è gente vera.. disponibile e simpatica qualità non tanto riscontrabili in alcuni abitanti dei quartieri cosiddetti "alti".. e poi da qui proviene anche il nostro campione Lucarelli, cosa vogliamo di più? Oggi ero a passeggio sul lungomare alla rotonda.. magari mi sono anche incrociata con voi.. chissà? buonanotte a tutti e soprattutto VIVA GLI SPOSIIIIIIIIIIIII Ps: Un dubbio mi assale.. non è che avete un figlio fidanzato con una certa Jenny?

Email:
18/03/2007   23.39.21
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...un altro giorno è andato...-Parte Seconda
Kla, altro che caldo, qui per domani notte hanno previsto neve…boh?!?!Però ci vorrebbe una bella pulita, e la neve ha sempre il suo dolce fascino, anche se in città rompe molto le scatole. Silvia perdonami…è stata una svista…sono contento che tu stia bene. Viviana dagli occhi lucidi…così fai commuovere pure me! Infine, dulcis (sima) in fundo, la ormai mitica Labèl, con le sue sagge citazioni e gli adorabili piemontesismi (troppo buona…io elevarmi e volare nel cielo della vera poesia???bello…però non ero sedentario,uffa! At smiu an bugia nen?!?!). Azz…ho un attimo di nostalgia…vedo il mare…ma bella più di tutte è l’isola non trovata…ah quanto la vorrei ritrovare! A proposito, cari fans di Guccini, lo sapevate che questa sua splendida canzone è ispirata totalmente da una poesia del poeta crepuscolare Guido Gozzano, intitolata “La più bella”? Il poeta piemontese la scrisse dopo un viaggio in India, ormai rassegnato al fatto che sarebbe morto da lì a poco, causa malattia.Ovviamente “L’isola” è una metafora…e a quello stesso testo si sarebbe ispirato, in forma molto più umile e minore e sicuramente più inconscia e distaccata, anche un Piccolo Sognatore, per scrivere la sua “La casa dei sogni”, molti anni dopo… Buonanotte Bella Gente! Gianluca (2-fine)

Email:
18/03/2007   23.38.23
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...un altro giorno è andato...-Parte Prima
…e un altro giorno è andato/la sua musica ha finito/quanto tempo è ormai passato/e passerà… Eh si, Guccini è stato proprio un gran Maestro, di musica e di Vita… Allora, Bella Gente, com’è andata la Domenica? Tra passeggiate al mare e biciclette in collina, pani guttiau ed astici testardi, tra vino & poesie, tra lacrime e sardità…quanti modi diversi di trascorrere lo stesso Tempo…La mia Domenica è stata “agrodolce”, nulla di che, anzi diciamo che ne ho vissute, per fortuna, molte di migliori. At’a benner sa die...fintzas pro mie! (777 domenicale:verrà il giorno...anche per me!). Ueee, ma avete letto la perla di Lucio??? La classe non è acqua eh…A proposito, Paolo, certo che mi dice, e molto, un bel Carignano del Sulcis! Conosci il Terre Brune della cantina di Santadi ? è stato premiato tra i 10 migliori vini italiani, mi pare nel 97 o 98.Premi o no, è un gran vino davvero.Peccato per il Gran Prezzo…per ubriacarsi con quello, bisogna fare un finanziamento 36 mesi! Rosanna perdona l’antispam, che sta veramente rompendomi i BITS e i Gigabites! Conosco il primitivo…si buono, ma con tutto il rispetto resto fedele al Dolcetto, al Cannonau o al Carignano! Laura B, si ho quell’album, ho la discografia completa del Maestro, ma quella canzone è da moltissimo che non la sento, ecco perché la ricordo poco. Grazie del pensiero per Andrea, sarà contento di vedere, da dovunque sia, che almeno qui non c’è fango nè ipocrisia…speriamo che duri.Titty , guttiau anche per te allora? Mmm…soe a disizu! (777 breve:lo sto desiderando! (1-continua)

Email:
18/03/2007   23.23.08
Labèl ha lasciato il messaggio:

Ucci ucci sento odor di … zimino….slurp!
Considerata l’ora, sarete tutti a sonnecchiare al calduccio, con il pancino pieno di pane guttiau o carasau: per me carasau, grazie, con una spalmatina di formaggio, please! Il guttiau lo uso al posto delle patatine San Carlo, sorry! Volevo ringraziare Loredana e Gianni: addirittura ganza ed eccezionale? Non so il perché di tanto, ma mi avete commossa :-) Grazie! Per Pina e Paolo, un canto popolare della Valdichiana che brinda agli sposi: “E questo vino è bono e sa di malvasia, evviva la sposa e chi la porta via. E questo vino è bono e sa di moscato, evviva i sposi e tutto il parentato” . Stupendu a Lucio che a disìa ‘d còse bin sangià e a Gianluca ca stà finalment sopatandse da j’ale anurfatije la pover del sedentarism per elvesse a un vòl pì liber e pì àut ant el cel dla vera poesìa - pag. 777: momentaneamente non disponibile, si prega di riprovare più tardi…. magari dopo un bicchierino di Arneis. Dolcetto? Nooooooo. Sono già io Dolce…tta!- OK OK, vado subito a bere l’acqua del Pian della Mussa, che mi depura e mi fa fare tanta plin plin. Saluti a tutti gli altri che passano di qua e per domani … a tutti i papà, auguri in quantità!

Email:
18/03/2007   22.15.21
viviana ha lasciato il messaggio:

Buon anniversario
Con gli occhi lucidi dopo avere letto la poesia di Lucio...penso siano sentimenti belli per ogni anniversario....Tantissimi auguri carissimi Paolo e Pina!

Email: mavarvivi@libero.it
18/03/2007   21.27.37
LAURA B ha lasciato il messaggio:

X PAOLO E PINA
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIII. Per i vostri 26 anni di matrimonio. E' bello poter condividere con voi questo momento... Io però brindo con un buon bicchiere di Ciliegiolo di Narni (TR)... è un vino buonissimo che si sposa bene con primi, secondi e dolci... naturalmente è un rosso... a proposito, FORZA FERRARI.

Email: clauta@aliceposta.it
18/03/2007   20.29.57
paolo56 ha lasciato il messaggio:

....vinificatori & soci
....Ragazzi, ragazzi, un consiglio, un bel Carignano del Sulcis vi dice niente? Il più antico vitigno della nostra Terra.Pane carasau, zimino....e non ho lo zimino!!! Pazienza salute a tutti.....

Email:
18/03/2007   20.01.35
silvia ha lasciato il messaggio:


...ah si sto benino anche io.... ma ops non me lo avevi chiesto......

Email:
18/03/2007   18.46.51
paolo56 ha lasciato il messaggio:

....AIOOOOOOOOOOOHHHHHHHH....
Ciao a tutti, al mitico Lucio sei meraviglioso,grazie di stare con noi. Grande Quinto grazie degli auguri,l'astice non ne voleva sapere di cedere, ma con un paio di bottigliate di Vermentino in testa si è arreso alla grande. Ciao gente.....AIOOOOOHHHHHH, non avevano mirto. Cappitto mi aiiiii.

Email:
18/03/2007   16.08.58
Rosanna ha lasciato il messaggio:

Vini italiani
Ciao a tutti! Gianluca volevo essere più tempestiva nella risposta ma il benedetto antispam non lo permette, mannaggia!!! In Puglia regna il Primitivo di Manduria naturalmente, solo che andiamo sul pesante...bisogna inzupparlo con leorecchiette alle cime di rapa o con il cacioricottal altrimenti...sigh! picchia in testa! Comunque per me al 1° posto ci sono sempre i nostri vini. Auguro una buona domenica a tutti. Ciao Rosanna

Email:
18/03/2007   14.19.01
LAURA B ha lasciato il messaggio:

... X Andrea....
Ieri sera ho provato a scrivere un post ma non sono riuscita ad inviarlo che diceva più o meno così: OGGI SONO CINQUE MESI CHE ANDREA E' ANDATO A BRUCARE L'ERBA NELL'ALTRO PASCOLO... IO VOGLIO RICORDARLO QUI E RECITARE PER LUI UNA PREGHIERA SEMPLICE INSIEME A TUTTI VOI. CIAO ANDREA, SEI SEMPRE QUI NEL MIO CUORE... NON TI DIMENTICHERO'... MAI! .............. DATO CHE IERI SERA NON CI SONO RIUSCITA, LO METTO OGGI, TANTO E' UGUALE. ........... Per quanto riguarda il sondaggio... Kla, lo sai, il guttiau me lo sono divorato e per dirla alla romana... AMMAZZA QUANT'E' BBONO!!!!!!!!!! Quindi il mio preferito è il guttiau anche se sto rivalutando il carasau che utilizzato per preparare gli involtini con il percorino sardo spalmabile è eccezionale... Kla li ha preparati a casa mia e sono mmmmmmmmmmmmmm buonissimi. Caro Gianluca LUI E LEI la puoi trovare in " FRANCESCO DUE ANNI DOPO" ma dato che ti voglio tanto bene ti perdono questa lacuna... però mettiti a studiare anche tu... vero Gianni? Un bacio a tutti.... Laura.

Email: clauta@aliceposta.it
18/03/2007   13.42.18
kla(Cagliari) ha lasciato il messaggio:


Per ora sta vincendo il Guttiau 6 a 2 ehehehehe..Bene bene beh in effetti il Guttiau e' piu' saporito il carasau di solito lo bagno un pochetto e ci spalmo sopra il pecorino mmmm... Hey Quinto pitticca sa basca a Cagliari oggi ceeeeeee...... Sotto il sole si sta benissimo, pero' c'e' quel vento fresco un po' fastidioso... eh si... Lucio questa poesia e' stupenda... continua continua!!!! Ciao a tutti ragazziiiiiii!!!!

Email: smilekla@yahoo.it
18/03/2007   12.14.21
lucio ha lasciato il messaggio:


Visto che siete così carini, ve ne regalo un'altra che mi piace molto. Peccato che non si capisca la scansione dei versi. Comunque è robetta di oltre 40 anni fa. Bacione a tutti. DOPO CENA Non è vecchio, ma anziano abbastanza/ È seduto in veranda a fumare E a guardare il ruscello che schiuma/ Per un po’ di corrente./ È sereno e serena è la notte./ Arrovescia la testa e le stelle/ Gli vengono incontro./ Si sistema per bene e sospira/ Scorgendo la moglie da un po’ di finestra./ La donna sistema in cucina/ Tranquilla e precisa./ - Noi soli – lui pensa/ E la guarda/ E ricorda milioni di cose/ Momenti di gioia, problemi risolti/ Fatiche tremende per crescere i figli/ Ormai sistemati./ - Insieme…- pensa/ E la guarda./ E l’adora cogli occhi/ Finché piano piano si leva/ E con passo leggero va dentro/ La raggiunge,/ le cinge le spalle/ E le sfiora in silenzio la nuca/ Esprimendo una vita in quel bacio./ Lei si schermisce ridendo e pigliandolo in giro./ Lui stringe le labbra, strizzando un po’ gli occhi/ - Insieme… - pensa/ È felice. lucio salis

Email:
18/03/2007   11.46.10
titty ha lasciato il messaggio:


Buona domenica a tutti!io voto x il GUTTIAU,buonissimo.

Email:
18/03/2007   11.18.54
viviana ha lasciato il messaggio:

Buona domenica
Fra poco cuocerò i tortelloni di zzzucca...mentre si ascolta Dio mi ha fatto non credente, una meraviglia che ho incontrato cercando Tanti Canti e che mia sorella mi ha regalato...Vi voglio bene Buonissima domenica a tutti!!!

Email: mavarvivi@libero.it
18/03/2007   10.09.44
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...di carasau, di guttiau, di Nepente e di cose varie...Parte seconda
Alessandra, sei l’unica che ha….la bocca libera, in tutto questo mangiare e bere:siediti e leggici un po’ di Peppino Mereu, così sarà soddisfatto anche il nostro spirito, oltre che il nostro corpo.Scherzi a parte, sono felice di aver contribuito al tuo interessamento verso quello che per me è uno dei migliori Poeti della nostra terra.Laura B, e Gianni, pronti per il Guccini-quiz? Devo ripassare pure io…Lui e Lei non la ricordo bene…sigh. Provvederò. Paolo carissimo, Niffoi- per ora- lo conosco solo di nome, ma è una delle mie “priorità letterarie” del futuro prossimo…Rosanna e in Puglia che vino si beve, coi taralli???Illuminaci! E mentre Kla sarà al poetto a prendere la prima tintarella, Gianni a sgambettare in bicicletta immerso in uno splendido paesaggio, io vado a piegare la testa su un indigesto D’Annunzio…e su una ancor più indigesta e maledetta elettronica! (Andreina pure tu sui libri eh??) Buona Domenica a tutti!!! Gianluca Ahhhhhhhhh last minute!!! AUGURISSIMI PAOLO E PINA!!! (un po’ meno all’astice…ehehe) (2-Fine)

Email:
18/03/2007   10.08.10
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...di carasau, di guttiau, di Nepente e di cose varie...Parte prima
Ciao Bella Gente!!! Eccomi eccomi, non sono “desaparecido”! Come ormai ben sapete, almeno fino a Giugno sarò moooolto preso da una “tardiva maturità” che è diventato il mio obiettivo primario: o adesso o mai più! No, cari, niente “Giontravolta”, per dirla “alla Maurizio”!Ieri sera ho fatto una fine un po’ meno “da figo”…ero stanco morto, mi sono guardato Blu Notte di Lucarelli, non me lo potevo perdere, visto che parlava della piaga dei sequestri in Sardegna, del banditismo etc…Peccato che mi sono addormentato mezz’oretta prima della fine! Però è stato davvero interessante. Visto che uomo di mondo, il Quinto? Delusi eh? Verranno tempi migliori! Intanto vedo che qui il “fermento” non manca mai! Lucio, bella la poesia, mi ricorda certe scene (vissute) della fine degli anni settanta…Ti posso fare una richiesta? Mi piacerebbe risentire o perlomeno rileggere “Love in Santa Giusta”, non la trovo più…Credo che faccia piacere anche a tutti gli altri! Che ne dici, Lucio, è ora di “togliere la polvere” a certi capolavori che hanno caratterizzato la scena sarda (e non solo) qualche anno fa, spianando spesso la strada a molti (ingrati) pseudo-artisti che da quelle fonti hanno attinto a piene mani? Ajò, apri i cassetti, che qui c’è sete…CAPPITTO MI HAI?!?! Loredana, bello il tuo intervento enologico-SarDannunziano! Solo che mi ha fatto un effetto strano: invece di invogliarmi a studiare D’Annunzio, mi ha fatto venire un’incontenibile SETE di NEPENTE!!! Ehehe!Olga già sbronza non può che accondiscendere…Labèl, quanto mi piace quando mi parli in Piemontese: effetto-Dolcetto pure tu??? Rosanna niente torta, mi avete stuzzicato altri appetiti, col Nepente ci accosterei volentieri il GUTTIAU…mmm!

Email:
18/03/2007   9.32.56
paolo56 ha lasciato il messaggio:

...Arte.....
....Ciao a tutti vedo che vi divertite a parlare di carasau o guttiau ,io stò già gustandomi una mega astice alla catalana per i 26 anni di matrimonio, già,già, comunque preferiamo il carasau....Ciao a tutti, ciao mitico Lucio, ciao Quinto........AIOOOOOOHHHH un bel mirto per finire.

Email:

Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  89  90  91  92  93  94  95  96  97  98  99  100  101  102  103  104  105  106  107  108  109  110  111  112  113  114  115  116  117  118  119  120  121  122  123  124  125  126  127  128  129  130  131  132  133  134  135  136  137  138  139  140  141  142  143  144  145  146  147  148  149  150  151  152  153  154  155  156  157  158  159  160  161  162  163  164  165  166  167  168  169 


GuestBook FREE offerto da www.chatexpert.it: vuoi un guestbook gratis per il tuo sito ? clicca qui
Links utili: LiveHelp® - SOSTANZA®



Disclaimer: questo guestbook e' fornito da ChateXpert, che in quanto mera piattaforma tecnica non puo' essere in nessun caso responsabile dei contenuti che vengono pubblicati dagli autori dei messaggi. Il guesbook e' stato creato, previa registrazione del webmaster e verifica della mail utilizzata, per il sito http://www.quintomoro.it. Pertanto per ogni richiesta inerente i contenuti di questo guestbook siete pregati di rivolgervi al webmaster del sito indicato.