Il Guestbook di Quintomoro

Per lasciare la tua firma su questo GuestBook: inserisci nuovo messaggio


20/07/2019   11.45.49
Collegamenti sponsorizzati:





22/03/2007   9.50.27
amico ha lasciato il messaggio:


No no Gianluca io e te siamo amici e non volevo generare polemiche con te solamente ridere dei calpestatori abusivi che circolano in generale. Io e te ci scriviamo per e-mail e sempre con molto rispetto e cercavo di farti fare una parodia esilarante estarpolando una tua frase trovata in un altro contesto. Mi piace quando scrivi e volevo darti spunto. Ti scrivo una mail.

Email:
22/03/2007   8.52.22
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Male ai piedi..."abusivo"?
Ciao Bella Gente...2 parole di sfuggita, che sto andando a scuola, l'elettronica incombe... Amico dal nick un pò vago (qui siamo tutti amici ed ognuno può dire la sua), sinceramente non capisco il tuo problema!Non mi ritengo nè ignobile, nè tantomeno "abusivo".Se tu invece ti ritieni un..."calpestato", beh avrai i tuoi motivi...Cmq, tornando alla frase che ha originato il tuo "malumore" (tra l'altro scritta altrove),ti faccio notare che era "preventiva", proprio perchè volevo evitare di pestare i...piedi sbagliati. Immagino, anzi sono certo, che tu sia persona acculturata ed intelligente, con grande profondità di campo visivo ed intuitivo, quindi saprai ben leggere ed interpretare anche le cose non scritte.Non è certo mia intenzione creare polemiche, mi auguro che ti passi presto il dolore ai piedi...Una curiosità:che ci facevi in mezzo ad una folla di calpestatori??? E cosa ha fomentato la folla? Una delle principali regole della fisica è "ad ogni azione corrisponde una reazione", o qualcosa del genere (la fisica non è mai stata il mio forte...). Buona giornata! Gianluca

Email:
22/03/2007   8.44.29
viviana ha lasciato il messaggio:

Buongiorno!!!
Ma cosa ci faceva lì il tuo piede? Così ha risposto il marito alla mia amica dopo averle pestato un piede al supermercato….caro Quinto il tuo racconto sul tempo è troppo bello! Grazie! Ho solo un minuto e quindi… Buonagiornata a tutta la bella gente del gb!

Email: mavarvivi@libero.it
22/03/2007   8.36.26
palma ha lasciato il messaggio:


Buongiorno a Gianluca e a tutto il gb.

Email: palma_chirico@aliceposta.it

22/03/2007   8.24.16
amico ha lasciato il messaggio:


Non ho visto passare un caterpillar o qualsiasi altro mezzo pesante però non so come dirti.......i piedi mi fanno un po male anzi mi fanno molto male. Eppure non ho calli e non gli ho sollecitati tanto da giustificare il dolore. Però Gianluca, mi piacerebbe saper anche chi è quell'ignobile che mi ha provocato il dolore. Boh.....o forse era una folla? Chissà quale parte del corpo fa male a loro se a pestare i piedi sbagliati ci si fa male. Qualcosa farà pure male ai calpestatori abusivi?

Email:
22/03/2007   2.04.03
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...notte di insonni, di poeti e di piedi pestati...-Seconda Parte
Passiamo alle cose “serie”, va…che l’ora è già bella tarda, ma ci tenevo a salutarvi! Prima di tutto AUGURI GIULIANA!!! Ateros chentos!!! Scusa il ritardo, ma solo ora posso… Gavina, bentornata, anche se porti con te una notizia così triste…colgo l’occasione per porgere le mie condoglianze alla fam.Saddi, per la grave perdita. Viviana carissima, il pane con cui siamo cresciuti…lo facevamo di persona! Ehehe…E anche se ti potrà sembrare strano, io e le mie sorelle siamo…di paste diverse! Ma ci vogliamo bene.. ;-) Sei andata a quell’incontro di letture? Racconta! Loredana, nel tuo bel post sulla poesia, ci sono molti concetti che ho scritto nel tema di ieri! Appena posso lo pubblico, ok? Così il voto me lo mettete voi! Ciao Andreina, Palma & Titty! E’ sempre bello avervi qui!Laura B, mi spiace molto per tuo padre, scusa la miaimperdonabile “latitanza”…belle le tue parole sulla poesia, grazie! Adry, carissimo compagno di sventure scolastiche & holliver-iane, grazie, mi sopravvaluti, addirittura una rubrica mia in un giornale affermato!?? Ma sicuro che la prof.vi abbia letto il mio tema, in classe, e non quello di qualcun altro?? Domani indago! Belle anche le tue, di parole sulla poesia. L’ho sempre detto io, questo è un “covo” di artisti seminascosti…! MAURIZIO, in "contumacia":stasera abbiamo lavorato anche a "Chentu cantos"! Ed infine, diamo il benvenuto ad un nuovo amico! Riguardo la tua domanda: si, è una mia frase, e non la rinnego di certo.Aggiungo che, di solito, quando vengono pestati dei piedi, il primo ad accorgersene è sicuramente il…”proprietario”! O no? E solitamente è lui che si lamenta col “calpestatore”…Ora posso fartela io, una domanda? Come mai ci tieni a sapere di chi sono i piedi? La risposta, ovviamente, è facoltativa...ma gradita! Buonanotte, o comunque quello che ne resta, Bella Gente!Gianluca (2-Fine)

Email:
22/03/2007   1.57.38
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...notte di insonni, di poeti e di piedi pestati...-Prima Parte
Ciao Bella Gente! Finalmente…”a casa” ! Scusate, apro un attimo le finestre, non so se ve ne siete accorti, ma…è Primavera! Anche se qualcuno lassù ha fatto un po’ di casino e faceva molto più caldo a Gennaio che ora, boh…Per Fabietto, curiosissimo sin da piccolo, mi sono inventato millemila personaggi variegati per ogni situazione: per farlo addormentare, per non farlo annoiare nei viaggi in macchina, per divertirlo nei momenti tristi o di noia.Tra questi, gli ho spiegato a modo mio i misteri del clima: “CHI E’ che fa cambiare il tempo?”, mi chiedeva lui. Così gli raccontavo di una stanza con tanti bottoni, del “Signore del Tempo” che schiacciava il bottone della pioggia, o quello del sole, del vento etc…In questo pazzo inverno, ci siamo fatti un sacco di risate, immaginando un bambino piccolo come lui ma molto monello che, appena il padre lascia un momento la “stanza del tempo” per andare in bagno, inizia a schiacciare i bottoni a caso, e fa nevicare in Sardegna o uscire il sole a picco in Piemonte pure in pieno Gennaio, poi il padre torna e lo riempie di mazzate,e nel trambusto qualche pulsante rimane incastrato, piove col sole, vento caldo di notte etc… Ma…perché vi sto raccontando sta cosa? Boh…a volte parto in quarta (anzi in prima, perché partendo in quarta non ci si muove nemmeno di un metro…ci avete mai pensato?) e inizio a sproloquiare…perdonatemi! (1-continua)

Email:
22/03/2007   0.31.13
amico ha lasciato il messaggio:


Se si pestano "i piedi sbagliati", si rischia grosso. Gianluca, questa è una tua frase ma i piedi di chi sono?

Email:
21/03/2007   23.23.33
viviana ha lasciato il messaggio:

Con la primavera
“Questi tuoi riccioli stanche di sale, pieni di sogni e di verità, voglio che seguano un giorno il maestrale, la tenerezza e la libertà..” con questi versi della Ninna nanna del mare di notte, voglio augurarti Buon Compleanno, Giuliana!

Email: mavarvivi@libero.it

21/03/2007   22.25.43
Adry ha lasciato il messaggio:


la poesia? bè se mancasse ke tristezza!!! la poesia percorre le vie dell'amore...della passione..della musica..esprime i nostri pensieri + profondi...leggere una bella poesia sa farti viaggiare tra l'astratto e la realtà...con questo pensiero auguro una buona notte a tutti...

Email:
21/03/2007   21.44.03
Adry ha lasciato il messaggio:


Ciao Gianlu...spero ke questi temi e tutti questi elogi ti portino dopo il diploma a tornare nel giornalismo...6 la persona adatta x avere una rubbrica tua in un giornale di spicco...e non hai niente da invidiare ai giornali già affermati...anzi...ti auguro tutto il bene di questo mondo...Adry

Email:
21/03/2007   19.41.44
Giuliana ha lasciato il messaggio:


Ciao Quinto...inutile dire che VOGLIAMO leggere il tuo tema!!!! Un saluto a tutti!! Bentornata Gavina...dicci la verità...eri in crisi di astinenza da internet??

Sito web: http://web.tiscali.it/andrea.parodi
Email: dedicatoandreaparodi@tiscali.it
21/03/2007   17.03.54
ANDREINA ha lasciato il messaggio:

BUON COMPLEANNO GIULIANA
TANTI AUGURONI.UN SALUTONE A TUTTO IL GB,CIAO GIAN

Email:
21/03/2007   15.01.49
LAURA B ha lasciato il messaggio:

... poesia? SI GRAZIE.
... Credo che ancora ha senso parlare di poesia e guai se non fosse così. Poesia come magia... io la intendo così, perchè ogni singola parola che esce dal cuore trasferita su carta è magia... un argomento qualunque, la tua idea che in quell'istante senti di dover comunicare e poi non importa se sarai compreso, se sarai deriso... la tua poesia sarà per sempre una piccola creatura che tu hai portato alla luce e sarai felice se quelle parole arriveranno al cuore anche soltanto di una sola persona. Poesia è anche il primo vagito di un bimbo, il suo sorriso... poesia è la mano tremante di un anziano che cerca quella ferma di suo figlio... poesia è un fiore che sboccia, la neve che cade, il sole che splende... poesia è un abbraccio, un bacio tra due innamorati, il bacio di una mamma al suo bambino, poesia è tutto quello che ci circonda e a volte non ce ne rendiamo conto. Allora io dico che ancora c'è bisogno della poesia... leggiamole... scriviamole... ma soprattutto, viviamole! Bacio Gian... Ti voglio bene!

Email: clauta@aliceposta.it
21/03/2007   14.25.03
titty ha lasciato il messaggio:


ciao a tutti,ciao Quinto.buona giornata

Email:
21/03/2007   10.51.05
palma ha lasciato il messaggio:


Un ciao a Gianluca, a Viviana, a Loredana, e a tutto il gb.

Email: palma_chirico@aliceposta.it
21/03/2007   8.54.09
Loredana ha lasciato il messaggio:

a proposito di poesia..
Il terzo millennio segna il tempo della fretta dove tutto passa velocemente e non ci permette quasi più di sostare, per guardarsi attorno o per analizzare il cammino fatto e da fare, almeno per proiettarsi approssimativamente nel futuro.. In questo contesto il senso della poesia inteso come l'affidare e il fermare sulla carta pensieri ed emozioni acquista un valore sublime.. diventa soliloquio ma nello stesso tempo comunicazione e rapporto interpersonale. Dalla poesia emergono e si trasmettono emozioni forti, sofferenza, dolore, attese, solitudini, malinconie, ma anche le idee e i valori, e soprattutto le speranze spesso travestite da mani tese dove potersi aggrappare e riporre fiducia.. la magicità della poesia avvolge sempre, anche quando a volte dopo la lettura emerge quel senso strano e perplesso, che ci fa credere di non aver capito nulla, ma che poi ci lascia dentro sensazioni meravigliose.. la poesia ci permette di parlare, la poesia ci permette di giocare, giocare con le parole, senza limiti e istituzioni, di esprimere la propria partecipazione a tutto ciò che succede nel mondo a partire dal personale fino ad arrivare molto più lontano.. poesie d'amore, poesie di pace, ma anche di battaglie e di idee universali. Sì, per me ha senso parlare ancora di poesia.. guai se no fosse così...

Email:
21/03/2007   8.42.04
viviana ha lasciato il messaggio:

in fretta
e da un pc ed un luogo dove non dovrei..ma voglio dirti subito con sincerità, caro Gianluca, che credo che in molte scuole saresti il primo nei temi...anche se so che poi essere primo non ti interessa..carinissima anche la tua sorellina...doveva essere proprio buono il pane con cui siete cresciuti...quanto alla poesia penso che soprattutto oggi abbia senso parlarne e viverla; stasera in una biblioteca vicino a dove abito ci sarà un incontro di letture "Epistolario femminile in attesa di risposta" spero di riuscire ad andarvi... - Un caro saluto a tutti

Email: mavarvivi@libero.it
21/03/2007   7.46.40
gavina60ss ha lasciato il messaggio:

FINALMENTE
Ciao a tutti, rieccomi dopo tanti giorni di assenza, con un guasto alla linea ADSL e dunque senza internet e senza VOI. Quasi una settimana, mi è sembrata un'eternità. Vi abbraccio tutti, Gianluca, Fabietto, Andreina, Loredana,Giuliana, Kla,Palma, Rosanna, Laura B, Paolo 56, Viviana, Label, titti, Gianni, ed il mitico LUCIO SALIS. Bacioni a tutti tutti tutti PS: INVITO a visitare il forum sul Sito Andrea Parodi Fans Club, chi volesse inviare una e-mail di cordoglio per la FAM. SADDI (ASSOCIAZIONE CULTURALE SARDA organizzatrice dell'evento musicale in memoria di ANDREA PARODI)per la perdita del fratello di FRANCO E GIORGIO, Sig. Vinicio. Oppure visitando direttamente il sito ...................www.amicidellasardegna.com................... Anche questo , purtroppo, fa parte della nostra quotidianità. Bacioni Gavina

Email: gavina.manca@alice.it
20/03/2007   23.37.13
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...la poesia nel nostro Tempo...
Ciao Bella Gente!!! Eccomi all'epilogo di un'altra giornata davvero"piena"...Frequento2scuole(oooh...),in una ho saputo(grazie Adry)di aver preso il voto più alto di un tema in classe, e ne sono felice.Nell'altra ho fatto stasera un altro tema in classe, i miei compagni avranno altre4 ore a disposizione per finirlo, io sfigato"privatista"l'ho consegnato stasera stessa, un'ora in tutto.Ma non è questo il punto..è il tema, la traccia in se stessa, che mi h afatto riflettere, ed ora ve la giro: ha senso, oggi, parlare ancora di poesia? A voi la risposta...spero che partecipiate numerosi!!! Un bacione Gianluca Ps vi farò sapere il voto!in quello di stamattina, 12/15 dicono sia il migliore della scuola...boh..a me piace semplicemente scrivere!!!

Email:
20/03/2007   16.04.27
LAURA B ha lasciato il messaggio:

...mmmmmmmmm ... che buone le zeppole!
Giuliana, che facciamo, lo perdoniamo Gianlukino? ... i suoi impegni, poverino, non gli permettono di... mangiare le zeppole con noi! Beh, meglio no? Sai qui come si dice? Uno di meno un boccone di più. Scherzo Gian, lo sai che per me è sempre un piacere la tua compagnia e sai il bene che ti voglio. Come hai dormito questa notte? Rigurgidini... nausee...? Io mi sono fatta una bella camomilla... CAPPITTOMIHAI? Ciao Lucio, scusami se mi sono appropriata della tua frase. Un bacio a tutti e grazie per l'affetto che mi avete dimostrato ieri nei confronti di mio padre malato... sembra che oggi và un po' meglio. Ciaoooooooooooooo.

Email: clauta@aliceposta.it
20/03/2007   15.42.34
Giuliana ha lasciato il messaggio:

Quintoooooo
Caro Quintuccio, ieri sera ti sei presentato alle 23.00, io ero già andata via da un quarto d'ora, però ci hai trovato Andreina, Marco e Laura...ti è andata bene! Ti è andata un pò male con le zeppole perchè le avevamo già spazzolate tutte nei primi 5 minuti di collegamento!!

Sito web: http://web.tiscali.it/andrea.parodi
Email: dedicatoandreaparodi@tiscali.it
20/03/2007   13.07.11
kla the sister ha lasciato il messaggio:


pagina 777: frokkio:parola comunemente usata in casa ad indicare affettuosamente un fratello... ;-p cmq luke il sito è www.tedaca.it .....e per chi è a torino il 4 aprile,come giustamente diceva mio fratello,al colosseo c'è Calamity Jane... ma che bravo fratellone ho che si ricorda delle sue sorelline??? mille mila baci!!!

Email:
20/03/2007   11.01.54
titty ha lasciato il messaggio:


Buongiorno a tutti e Buona giornata,qui oggi piove e il cielo è così griggio che ti mette di malumore.

Email:
20/03/2007   9.06.23
Loredana ha lasciato il messaggio:


Frokkio?? Cos'è?? un'espressione dialettale piemontese? Urge la pag.777 carino però!! Quinto stai studiando? Coraggio ti sono vicina!ieri non sono riuscita a scrivere per colpa del maledetto antispamming e allora con ritardo mando oggi gli Auguri a tutti i babbi compreso il mio: 85 anni suonati e l'aspetto di un giovanotto!Guida ancora la macchina (e bene), va spedito in bici e buon per lui è perennemente di buonumore e sa trasmetterlo a tutti. boia dè babbo (espressione tipicamente livornese) quanti complimenti t'ho fatto?? voglio dare il buongiorno a tutti ma in particolare alla mia Palmina, a Rosanna abbracciandola forte, alla mia piccola kla a Gavina al ciclone Labèl e alla dolce Laura B. Paolo... non hai risposto alle mie domande.. forse sono stata troppo invadente?.. se è così perdonami. Lucio tu sei una forza della natura, adoro ciò che scrivi, non fermarti, grazie.

Email:
19/03/2007   23.59.34
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

...calamity, sisters & friends!
Oh, che sorpresa,una mia sorella qui!Che piacere!Mi sa che l'altra si sta "vendicando" perchè io ho sempre disertato, sin dalla tenera età, i suoi saggi di danza classica...scusa lauretta...sai che io le cose cerco di farle perchè le sento, e raramente perchè "devo"!Cmq posso dichiarare a tutto il mondo che le mie sorelle sono 2 bravissime ballerine, tra l'altro ai primi di Aprile(mi pare il 4)ci sarà un loro musical al Teatro Colosseo di Torino, per beneficenza,"Calamity Jean"(per maggiori info, www.tedacà.it).Torniamo alla sorellina: cerca di guarire presto, poi vai a Lourdes, ma prima telefona e assicurati che sia aperto...ah, e non dire che ti mando io, sennò chiudono apposta!E dopo aver risolto alcune cose “di famiglia”, eccomi a Voi: Giuliana & Andreina, sono venuto, ma di zeppole neanche l’ombra!il mio fegato ringrazia, il mio palato impreca! Lucio, bellissimo momento romantico…sei davvero poliedrico eh! Bravo!Titty, da padre, dovrei tirarti le orecchie…ma le tue parole per tuo padre fanno passare in secondo piano la trascurabilissima dimenticanza.Brava!Ciao Bella Genteeeeeee!Gianluca

Email:
19/03/2007   20.10.08
kla the sister of quintomoro ha lasciato il messaggio:

auguri!
Ogni tanto passo di qui...e vedo che ci sono un sacco di persone carine che visitano il tuo sito...bravo frokkio! Oggi è la festa del papà...quindi auguroni fratellone!!!e auguri a tutti i Giuseppe!!!papi tanti tanti tanti auguronix2!!!ciao frokkio...ti voglio un mare di bene...la tua sisterina kla

Email:
19/03/2007   19.48.27
titty ha lasciato il messaggio:


buonasera a tutti,caspita mi sono proprio dimenticata della festa del PAPà!!!!e per lo più mio "babbo" si chiama Giuseppe.brava eee.però penso che ogni giorno è la festa del papà,lui sa che gli voglio un mondo di bene...Auguri a tutti i "babbo"....

Email:
19/03/2007   18.18.38
lucio ha lasciato il messaggio:


Bentrovati e auguri a tutti. Una cosetta per le coppie innamorate. Baci e abbracci lucio BASTA UNA SERA Ora ti spiego come succede:/ ci si siede di fronte/ e si guardano gli occhi./ Basta una sera/ Meglio d’estate/ Ci si siede di fronte/ Con qualcosa davanti/ E si beve/ E si parla/ Si parla di sogni/ Di cose passate/ E si beve/ E si ascolta/ Si chiudono gli occhi/ Si fanno progetti/ ……………………… Poi si allunga la mano/ E si stringe alla mano/ Si cammina più piano/ Con la bocca si tace/ E si guardano gli occhi/ Il portone di casa/ Ed il primo dei baci/ e… succede./ Succede!/ lucio salis

Email:
19/03/2007   17.40.54
ANDREINA ha lasciato il messaggio:

AUGURI
A TUTTI I PAPà ,AUGURONI GIAN.SI DAI TUTTI IN CHAT QUESTA SERA

Email:

Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  89  90  91  92  93  94  95  96  97  98  99  100  101  102  103  104  105  106  107  108  109  110  111  112  113  114  115  116  117  118  119  120  121  122  123  124  125  126  127  128  129  130  131  132  133  134  135  136  137  138  139  140  141  142  143  144  145  146  147  148  149  150  151  152  153  154  155  156  157  158  159  160  161  162  163  164  165  166  167  168  169 


GuestBook FREE offerto da www.chatexpert.it: vuoi un guestbook gratis per il tuo sito ? clicca qui
Links utili: LiveHelp® - SOSTANZA®



Disclaimer: questo guestbook e' fornito da ChateXpert, che in quanto mera piattaforma tecnica non puo' essere in nessun caso responsabile dei contenuti che vengono pubblicati dagli autori dei messaggi. Il guesbook e' stato creato, previa registrazione del webmaster e verifica della mail utilizzata, per il sito http://www.quintomoro.it. Pertanto per ogni richiesta inerente i contenuti di questo guestbook siete pregati di rivolgervi al webmaster del sito indicato.