Il Guestbook di Quintomoro

Per lasciare la tua firma su questo GuestBook: inserisci nuovo messaggio


20/11/2019   22.48.31
Collegamenti sponsorizzati:





16/09/2007   11.11.07
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Forma, sostanza...non servono le BASI! Parte Terza
Tra l’altro Soru è l’unico che ha risolto spontaneamente il problema del conflitto d’interessi, e che quando è stato accusato di aver costruito la sua “villa” abusivamente sul mare (l’ha comprata anni fa e non è nemmeno un avilla e nemmeno troppo sul mare), ha messo a disposione di TUTTI, lasciando aperta la casa per un weekend intero a TUTTI, con esposti tutti i progetti, la planimetria, le concessioni edilizie etc, tutta roba tra l’altro risalente a molti anni prima che lui entrasse in politica.Non è certo una villa (certosa) con anfiteatro, vulcano funzionante e ulivi multicentenari rubati qua e là in cui vige (va) il comodo veto del segreto di stato… Tornando al post “incriminato” di Sara, mi piace il suo significato: è l’ora che la gente si svegli da questo torpore, è ora di capire che se non se ne occupano i sardi, della propria terra, non se ne occupa nessun altro, se non per spremerla ancora come un limone! (non per autocitarmi, ma questo è esattamente il senso della mia “Quintomoro”). Concludendo…torno sul concetto-BASE che ho espresso l’altro giorno: GETTIAMO le BASI! Yankee go home, come cantavano i mitici Salis (Lucio, è tuo quel testo?) in una canzone che un caro amico, uno di Voi, mi ha inviato per email (grazie!). (3-Continua)

Email:
16/09/2007   11.10.13
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Forma, sostanza...non servono le BASI! Parte Seconda
E come si possono giudicare gli errori di ortografia di Alessandro, che sta all’estero da una vita??? Quindi largo alla sostanza, continuiamo il discorso interessante che stavamo facendo, se vi va, ok? Ancora una parola per Antonello: se vuoi, sarai ancora ben accetto qui, si deduce dai tuoi post una certa cultura ed intelligenza, perché non provi ad utilizzarle per partecipare attivamente e in modo costruttivo alle discussioni? Ed ora…dove eravamo rimasti? Ah già….is americanus! Sergio dice bene, soldi buttati che potrebbero essee utilizzati in modi molto più intelligenti. Bella la citazione degli sketch di Lucio degli anni ’70 (I remember…), parole sante! La cosa peggiore è che hai drammaticamante ragione quando scrivi “…e i sardi?Zitti!”. 34 anni da quegli sketch, e non è cambiato nulla, nemmeno nella mentalità di troppe persone, abbagliate ed abbindolate dalle “perline colorate” del colonizzatore di turno, che oggi sbarca sull’isola con i più comodi e potenti mezzi mediatici, colmi di illusioni e promesse vane. Adima permettimi, almeno in questo caso, di difendere Soru: non credo proprio che il suo intento sia quello di comprare tutte le coste sarde e poi costruirci lui! Anche perché non avrebbe modificato la legge sulle distanze minime dal mare, no??? Quando un governatore ha altri interessi persoanli ed il potere di legiferare, le leggi le fa a suo favore: ti faccio l’esempio di un certo “signore” che ha depenalizzato il falso in bilancio, perché aveva più processi aperti con quell’accusa che capelli in testa ( ha risolto entrambi i problemi…cosa non si fa, coi soldi!). Soru è sardo e sardista, e anche se sicuramente avrà commesso degli errori, ha fatto e sta facendo ottime cose per il bene dell’isola, del territorio e della sua gente. Purtroppo spesso è solo e deve remare contro troppo sporchi interessi a volte di suoi stessi collaboratori… (2-Continua)

Email:
16/09/2007   11.09.11
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Forma, sostanza...non servono le BASI! Parte Prima
Ciao Bella Gente! Non mi posso girare un attimo…che casino! Per un istante ho pensato di essere entrato nel guestbook sbagliato, poi lo sfondo azzurro mi ha tranquillizzato! Cerchiamo di mettere un po’ in ordine le idee ed i pensieri, vediamo un po’…prima di tutto, come consuetudine di questa umile casa, do il benvenuto ai nuovi entrati: Gio, a te ancora più forte, sono contentissimo di trovarti qui.Hai ragione Bergamo non è lontana e avremo occasione (finalmente) di rivederci presto.Altra new-entry (o no?) Antonello: benvenuto anche a te. Non so se frequenti questo GB, se leggi spesso i nostri post…qui si può esprimere liberamente il proprio pensiero, con l’unica condizione di rispettare quello degli altri. Non voglio entrare troppo nel merito di quel piccolo tafferuglio con Sara, ma credo che con quel tuo “Sara, svegliati è primavera. Sara, sono le sette e TU DEVI ANDARE A SCUOLA...” le abbia mancato di rispetto (citando Venditti, poi…!). Hai ragione, sul fatto che Sara faccia errori grammaticali ed ortografici, ma non sei stato per nulla sensibile, con lei, ed avresti potuto semplicemente giudicare la sostanza del suo post, visto che eravamo nel pieno di una discussione molto interessante. Ho avuto, con Fabietto, il piacere di conoscere di persona Sara, e vi assicuro che è una persona splendida, di grande sensibilità. Qui non si mette il voto di grammatica ai post, ed ognuno si esprime come riesce, non metto certo limite alla libertà di opinione solo per degli errori grammaticali! Ovvio, se certi errori li facessi io sarebbe ben più grave, visto che hol’aspirazione ( e la presunzione?) di voler fare l’autore, ma pure io cerco di fare del mio meglio! (1-Continua)

Email:
16/09/2007   10.33.09
cfiorenzo@alice .it ha lasciato il messaggio:

x antonello e simili
ciao a tutti, come da saggezza popolare(e poi ditemi che i nostri vecchi erano stupidi) la MADRE DEGLI IDIOTI è SEMPRE INCINTA. comunque se l'hai fatto x provocare ci sei riuscito, mi auguro solo che non ti fischino troppo le orecchie.(sicuramente molti faranno il tuo nome,mi immaggino in che termini)comunque rassegnati sei il + bravo e intelligente, una mosca bianca che poi immaggina dove va a mangiare?????????????????

Email:

16/09/2007   9.36.13
titty ha lasciato il messaggio:


Buondì a tutti..un saluto e buona domenica...baci8 a Quinto e Fabietto...

Email:
16/09/2007   8.57.37
ALESSANDRO ha lasciato il messaggio:

DISCORSO CHIUSO
CIAO GB CIAO GIAN. PECCATO SI PARLAVA DI COSE COSI INTERESSANTI.MA é SUCCESSO COME NELLA VERA VITA LA GENTE GIUDICA L ASPETTO ESTERIORE DELLE COSE E NON IL VERO CONTENUTO.FORSE E PER QUESTO CHE MILIONI DI ITALIANI VOTANO BERLUSCONI. MA E VERO ANCHE CHE TUTTA QUESTA GENTE SAPIENTONA E ANCHE QUELLA CHE SI LAMENTA DI PIU E CHE GIUDICA DI PIU MA CHISSA SE MUOVE DI PIU IL CULO. QUINDI CORREGETE SE VOLETE LA MIA GRAMMATICA TANTO NON SO DIGITARE MEGLIO E NON LO SAPRO MAI FARE.LA CULTURA COMUNQUE NON LEVA ASSOLUTAMENTE L IGNORANZA. ANZI CREDO CHE SE QUALQUNO E COGLIONE LA CULTURA NON FA CHE PEGGIORARE LA COSA. CERTO CHE CE NE DI COGLIONI AL METRO QUADRO E PECCATO CHE NON SPARISCA TUTTO QUESTO COME GLI ALBERI CHE BRUCIANO. CIAO.

Email: lasardegna@hotmail.com
16/09/2007   2.15.03
ADIMA ha lasciato il messaggio:

buona notte
eccomi!! prima di andare a dormire scusate x l'orario..ma mi sono messa a sbirciare un po e ho appena letto che qualcuno insulta sara... ma dai.... stai buono devi essere più sereno. we loli finalmente hai aggiustato quel trattore!! sai cosa ti dicco prenditene uno nuovo. ma il nostro padrone luca che fine ha fatto?? lucaaaaaaaaa sesi imboscau!!notte a tutti..

Sito web: http://http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/index.htm
Email: palude65@tiscali.it
16/09/2007   0.33.26
Gio ha lasciato il messaggio:

un saluto....
Ciao Luca, appena ho la Email te la invio, anche se Bergamo non è lontana, magari in questo modo ci sentiamo piu vicini. Se leggi questo messaggio rispondimi con un sms il mio numero lo sai. Un saluto grande grande Gio.

Email:
15/09/2007   22.38.31
Sara ha lasciato il messaggio:

Grazie', Sergio e Loredana.
Ciao' a tutti voi, del GB. In particolare al padrone di casa. GianLuca ,PERDONAMI S'E SONO OPRIMENTE. Grazie, Sergio e' Loredana, per l'affeto che mi avete dimostrato. x ANTONELLO. I MIEI ERRORI GRAMATICALI, NON MI PREOCQUPANO PIU' DI TANTO...C'E COSA PIU' IMPORTANTE DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE, CIOE' il FUTURO DELLA MIA TERRRA NATIVA, LA splendida, solare, terra sarda. La meravigliosa Sardegna. .-)) BACI A TUTTI.

Sito web: http://1
Email:

15/09/2007   21.33.26
sergio ha lasciato il messaggio:

aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia...approvo loredana
copia:Per Antonello Non so quale soddisfazione si possa provare nel cercare di umiliare gli altri. Ti dirò una cosa Antonello; a me più degli errori grammaticali di Sara, ha infastidito il tuo modo di schernirla, in un modo tra l'altro antipaticamente presuntuoso, facendo sfoggio di una certa cultura che sicuramente avrai, ma che non necessariamente include anche una buona educazione. A me hanno insegnato il rispetto. Verso CHIUNQUE. Anche verso chi forse si esprime con più difficoltà, ma non per questo possiede meno sensibilità. Pensaci. E magari la prossima volta oltre a fare il maestrino saccente, scrivi anche qualcosa di interessante. Sottoscrivo. ciao a tutti

Email: cartaserg@alice.it
15/09/2007   21.23.37
loredana ha lasciato il messaggio:

scusami
ciao luca sono loredana tua cugina ti ricordi di me?? comunque se mi avevi risp. nei messaggia che ti avevo mandato il computer non mi andava... comunque come stai?? sei cambiato tantissimo!!! sai che io vivo a modena e siamo anche vicini magari qualche giorno ci incontreremo!!! io ho un figlio di 12 anni si chiama mirko e ti ha visto nel sito e ha detto che sei molto simpatico e ti vorrebbe tanto conoscere!! ciao a presto

Email: mirkozoa@alice.it
15/09/2007   20.55.07
Loredana (Li) ha lasciato il messaggio:

Per Antonello
Non so quale soddisfazione si possa provare nel cercare di umiliare gli altri. Ti dirò una cosa Antonello; a me più degli errori grammaticali di Sara, ha infastidito il tuo modo di schernirla, in un modo tra l'altro antipaticamente presuntuoso, facendo sfoggio di una certa cultura che sicuramente avrai, ma che non necessariamente include anche una buona educazione. A me hanno insegnato il rispetto. Verso CHIUNQUE. Anche verso chi forse si esprime con più difficoltà, ma non per questo possiede meno sensibilità. Pensaci. E magari la prossima volta oltre a fare il maestrino saccente, scrivi anche qualcosa di interessante.

Email:
15/09/2007   17.42.07
sara ha lasciato il messaggio:

x Antonello.
Grazie ,Sapientino! Buon divertimento Antonello.

Sito web: http://1
Email:
15/09/2007   17.07.22
Antonello ha lasciato il messaggio:

benvenuto al baby (e non beby) party, Antonello.
...(intanto solo 3 puntini di sospensione e non 4 e poi, non si inizia mai una frase con una sospensione a meno che, non sia una citazione o il proseguimento di un discorso) eh, già (con l'acca e senza apostrofi, ma con un accento sulla a)...carissimo Antonello, io andrò (anche qui accentato) a scuola ma tu (senza apostrofo) devi tornare all'asilo. SVEGLIATI TU (devi eliminare l'apostrofo e il TU: è una ripetizione del soggetto) :-)). Unu salùdu mannu (si scrive così) a tutto il GB (in maiuscolo perché è un acrònimo). Tre su tre: italiano, inglese e nella tua lingua madre! Perdonami, ma visto che parli di ignoranza sarda, cerca di riconoscere gli errori e di migliorare: non per me, ma per te. Ora ti lascio, vado a giocare con i miei amichetti in cortile ;-)

Email:
15/09/2007   16.38.17
ADIMA ha lasciato il messaggio:

ahha!!SORU!!
LASCIATE CHE FINISCA DI COMPERARE TUTTE LE COSTE SARDE CHE POI VEDRETTE CHE FARà....CI COSTRUIRà LUI è QUESTO CHE INTENDEVA AVERE..TUTTO QUI LA POLITICA...è SOLO POLITICA

Email: palude65@tiscali.it
15/09/2007   16.33.25
Sara ha lasciato il messaggio:

benvenuto al beby party ,Antonello.
....e' gia'...Carissimo Antonello, io andro a scuola ma tu' devi tornare all'asilo. SVEGLIATI TU' :-)). unu saluru manu a tutto il gb.

Sito web: http://1
Email:
15/09/2007   15.58.27
Antonello ha lasciato il messaggio:

Non è mai troppo tardi (Alberto Manzi)
Sara, svegliati è primavera. Sara, sono le sette e TU DEVI ANDARE A SCUOLA... (Venditti) PS per Lucio Salis: Mi spieghi qualcosa su Soru e sul'anato?

Email:
14/09/2007   23.40.30
Sara ha lasciato il messaggio:

Non dimentichiamo chi ha rimesso la vita.
Ciao a tutti. mi inserisco a questo argomento, basato su Capo Teulada, che riguarda tutta la Sardegna. Per questione personale.....e' un argomento molto delicato. x Lucio....... DIMMI UN NOME DEI TANTI POLITICI CHE SI E' INTERESSATO PER LA Sardegna? Ho meglio dire........quanti Sardi hanno emigrato,60 anni fa',e' tuttora partono via dalla Sardegna....per avere un avenire sicuro? Siamo noi SARDI ignoranti!? ho politici che fanno solo il loro interesse personale? Meno male che qualcuno si salva. Per esempio Soru. X Alessandro........hai detto bene. IO DICO, che cui IN Sardegna DORMIAMO TUTTI. PER OTTENERE MIGLIORAMENTO SUL TENORE DI VITA, NELLA NOSTRA TERRA SARDA, BISOGNA PROTTESTARE. Invece la gente , della nostra terra ,si cula nel lamento . E' la Sardegna, a livelo economico, e' ambientale , e' decisamente trascurata. Teulada.... conosciutissima....per via delle basi del'anato...... E' UNA BELISSIMA ZONA, di cui va' proteta...e'trovo giusto, le intezioni del presidente Soru, salvaguardare l'ambiente della nostra terra. L'ANATO TROVERA' UN'ALTRA SOLUZIONE. e' non dimentichiamo chi ha rimesso la vita. Troppe anime innocenti, ed ora di dare una svolta....UN CAMBIAMENTO, DI SVILUPPO AMBIENTALE alla nostra terra. Non siamo un popolo....da mandare a quel paese......Anzi TUTTA LA POPOLAZOIONE SARDA.....DOVREBBE MANDARE I politici in Quel PAESE. Un grosso Ciao! A tutti....... GianLuca.....un caro saluto a te' e' Fabietto. E' FORZA PARIS. Sara.

Sito web: http://1
Email: pinn.sara@tiscali.it
14/09/2007   20.55.22
Gianni (IM) ha lasciato il messaggio:

1973
Carissimo Lucio, le cose che dicevi oltre trent'anni fa, sono di attualità anche nei giorni nostri, non è cambiato nulla.ciao, un abbraccio.

Email:
14/09/2007   19.39.54
ALESSANDRO ha lasciato il messaggio:

POLEMICHE NOSTRANE
Ciao gian ciao gb.Allora gian io il discorso non l ho finito perche siamo passati da washinton alla sardegna molto piu velocemente che con l aereo, e sinceramente é molto meglio cosi, perche visto che ne sapete tante e meglio dirle queste cose e non essere sardi morti ma vivi.Il problema dei sardi non é che son morti e che ce in giro veramente troppa ignoranza ma non a livello scolastico ma livello di gente tonta.Mia nonna diceva mellus cumbatti unu malu `che unu tontu. ma questo e anche a livello italiano tant é che si deve uscire dall Italia per vedere cosa pensano di noi gli altri stati europei,parlano tutti rigorosamente comme Lucio.Ma questo certo non lo vediamo in italia o forse non lo voliamo vedere.Tutti si lamentano ma quando c é da scioperare e bloccare un intera istituzione tutti restano a casa o vanno al mare .sembra che nessuno si renda conto di quello che succede. PERCHé UNA BOMBOLA DA 15 KG NEL 96 COSTAVA 33.800L E OGGI NE COSTA IL DOPPIO? PERCHE QUANDO FAI DA PORTO TORRES A CAGLIARI CI METTI 7 ORE? PERCHé A QUARTU SANT ELENA CI SONO 32 PERDITE D ACQUA ANCORA OGGI TRA CUI DUE DA QUANDO AVEVO 15 ANNI?PERCHé? PERCHé NON SCENDERE IN PIAZZA E GRIDARE QUESTE POLEMICHE?

Email: lasardegna@hotmail.com
14/09/2007   19.17.30
lucio ha lasciato il messaggio:

1973
"Essere sardi non è facile. Per fare i sardi ci vogliono delle basi. E, siccome non ce le avevamo noi, ce le hanno messe gli americani, le BASI. E' NATO, dicono. E' nato, è nato, ma però non crescis mai, su cunnemmammatua! Cresci e vattene! E gli italiani ci hanno messo le raffinerie a Aborto Torres e a Ottana... Ma brutti figli di ottana! E altri continentali vengono, comprano terre e recintano. E a forza di recintare stanno chiudendo a noi, in recinti sempre più piccoli. Ormai siamo come gli Apache, in riserva. Su cunn'emmammatua!" ecc. Questo scrivevo e recitavo nel 1973. Risultato? Schedato dai servizi segreti come pericoloso sovversivo. Telefono sotto controllo. Contratti che saltavano. E i sardi... zitti! Come ora che sono epurato da quel mafioso di burlesquoni. La cultura sarda è morta, uccisa dai malati di mente che fanno i miei mestieri senza capirne una fava e senza nessun talento. E i sardi? ZITTI! Ma che andassero affanculo questi sardi zombies! Un caro saluto a tutti voi vivi. Lucio

Email: lucio@cappittomihai.com
14/09/2007   12.04.45
sergio ha lasciato il messaggio:

anni 70...La Maddalena, sa bagassa de s'americanus
ciao a tutti,trovo un attimo per inserirmi in questa discussione,e basta con le spese militari, bisogna farle ridurre al minimo necessario ovvero praticamente il governo italiano deve dare massima priorità allo sviluppo civile. I finanziamenti per le spese militari hanno portato solo danni,scompensi sociali (vedi formazione lavoro) anche se qualcuno afferma che il servizio militare prepara manodopera specializzata, peccato che finisce in mani sbagliate,ma se i soldi spesi per la preparazione di personale fossero dirottati a fornire strumenti per le scuole oggi potevamo avere un futuro per moltissimi giovani. Son del parere che non bisogna dare più spazio alla cultura militare, fermo restando su quei principi della difesa, spostando personale militare verso settori civili. Liberare 90% delle servitù militari, peso troppo pesante in termini economici pagato dalla popolazione italiana, troppe attività civili in tutto il territorio italiano risentono negativamente di queste servitù. Bisogna aver coraggio e ridisegnare tutto.....già per gli americani,il mio amico Lucio,nel suo cabaret dei primi anni '70 dedicò agli Yanckee che invasero(sì proprio così) La Maddalena con i sottomarini nucleari distruggendo un ambiente naturale, quella battuta sopracitata come titolo del post, onore a Lucio che già allora ne intuì il dramma perchè proprio di dramma si deve parlare..... è giusto guardare al passato per capire il pro o il contro, e posso citare dei Paesi che hanno le spese militari ridotte ed hanno avuto lo sviluppo civile ben meglio dell'Italia, non vedo nessun futuro migliore che non sia pacifista. Basta e bò, un saluto particolare a chi è venuto a trovarci in questo "paese dell'acqua" compreso tutto lo staff cinematografico di "Per Sofia"

Email: cartaserg@alice.it
14/09/2007   10.37.00
adima ha lasciato il messaggio:

fermo biologico
opssssss...scusatemi tanto...ammetto che dar da mangiare è una brutta espressione ma nel posto dove vivo io si dice cosi!!!^_^.si luca ne so abbastanza di pesca anzi....siamo un pò di spunto apriamo una nuova discussione(fermo biologico) che c0s'è a cosa serve, e perchè si fà ....se c'è qualche pescatore questa discussione esplode ihihiih!!

Email: palude65@tiscali.it
14/09/2007   9.10.37
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Gettiamo le BASI !?!?!?! Parte Terza
Però come dicono Fiorenzo e qualcun altro che ora non ricordo, c’è sicuramente gente che ha approfittato della situazione, intascando indennizzi “a ufo”, dichiarando cose false etc etc, come in tutte queste cose tipiche italiane…già, italiane…questo è il nocciolo: che le questioni sarde andrebbero gestite e risolte da sardi, non da chi ha da sempre usato questa terra solo come merce di scambio, come un limone da spremere, come una pianta da cercare solo in periodo di raccolta… “Terra fatta a tzeracca, est custa”, cantano i Bertas (777: terra ridotta ad esser serva, è questa!), e non sbagliano: basti guardare la situazione delle strade, delle ferrovie (quali ferrovie???), degli acquedotti, dell’energia (i sardi spendono il 30 % in più degli italiani, perché è l’unica regione priva di gas metano, lo sapevate?Con le ovvie conseguenze sui costi e lo sviluppo delle attività industriali e commerciali). Ci sarebbe da scrivere per giorni interi….lo farò! Ma non ora…alcune noiose commissioni mi attendono là fuori…scappo, un abbraccio a tutti, buona giornata! Gianluca Ps ALESSANDRO non hai poi finito il tuo discorso, se hai problemi di inserimento mandamelo per email, lo metto io (questo vale per chiunque non riesca a scrivere qui per i soliti problemi di antispam o post troppo lungo) (3-Fine)

Email:
14/09/2007   9.08.57
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Gettiamo le BASI !?!?!?! Parte Seconda
Adima, Soru come altri prima di lui (lasciamo perdere Pili però…sta ancora pensando cosa fare per le nostre 11 province e per i Navigli, ve lo ricordate??? A chi non la capisce, gliela spiego poi per bene…), avrà i suoi difetti, avrà fatto degli errori nel governare l’isola, ma bisogna prendere atto che è il più sardista dei presidenti mai avuti, che alla sua terra ci tiene davvero, che sta facendo molto per cacciare questi prepotenti a stelle e strisce…vi rendete conto che in un paradiso come l’arcipelago della Maddalena scorrazzano “per gioco” decine di sommergibili a testata nucleare? Poi se succedono incidenti non lo dicono neanche, come nella zona di Perdasdefogu, che nell’87 e nel 92 hanno iniziato a nascere animali e persone malformate (una bambina senza mani…) e i casi di leucemia e tumore sono elevatissimi. Mi sta nascendo una piccola riflessione mattutina…il motivo per cui abbiano fatto la base proprio li, vicino alle dune di sabbia di Porto Pino, forse è proprio perché speravano di…”insabbiare” meglio le loro sporchè verità, i loro giochini pericolosi… (2-Continua)

Email:
14/09/2007   9.07.23
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Gettiamo le BASI !?!?!?! Parte Prima
Ciao a tutti! Ho appena portato il suinetto a scuola, e mi sono posto per l’ennesima volta la stessa domanda…”chissà cosa gli insegneranno, e come”…plasmare un Nuovo Uomo dev’essere compito alquanto arduo e di grande responsabilità.Torneremo sicuramente sull’argomento, ora ci sono altre castagne sul fuoco! Prima di continuare, vorrei dare una “tiratina d’orecchi virtuale” ad Amsicora, prode guerriero, che era entrato lamentando troppa banalità e superficialità, la mancanza di discorsi “interessanti” e l’assenza di Lucio: sono state soddisfatte, nel giro di qualche giorno, tutte le tue richieste…e tu che fai, latiti??? Per carità, libertà assoluta di pensiero ed azione, ma almeno non criticare, la prossima volta! Tornando a Voi, vedo che c’è stata una massiccia partecipazione, speciamente di popolo sulcitano, alla discussione sulle basi Nato. Paolo, hai ragione: non è una bella immagine quel “danno da mangiare”, ma Adima avrà avuto i suoi motivi, penso, e magari ci spiegherà meglio, vero Adima? Da cosa ho capito tu “ne sai”, lavori nel campo della pesca? Rosanna credo ci possa raccontare tante cose, sulla questione di Capo Teulada, degli espropri etc…che brutta immagine quella delle case che tremano per le bombe…Ho frequentato la zona sin da piccolissimo, e pure io ricordo questi continui rimbombi, in spiaggia. Poi una decina d’anni fa è venuta fuori la storia dell’uranio impoverito (era ricco, ma si è adeguato al Sulcis, Terra dimenticata da Dio e dallo Stato…). (1-Continua)

Email:
14/09/2007   8.12.17
paolo56 ha lasciato il messaggio:

che brutte parole.........
..Ciao gian, quel dar da mangiare .....che brutta parola, se una persona e sicura di quello che dice con prove perchè non si fa avanti ?......carta canta ...come si suol dire........con cio vi saluto e rientro nei ranghi.................ciao paolo

Email:
13/09/2007   20.45.45
adima ha lasciato il messaggio:

fiorenzo
adesso te lo spiego io:prendono l'indennizzo perchè sono accozzati,e poi ....danno da magnar alle forze dell'ordine(sopratutto le capitanerie)per quanto riguarda portotramatzu, la spiaggia è bellissima anzi ti dirò....e poi senza dire della bellissima spiaggia di teurredda....ciao

Email: palude65@tiscali.it
13/09/2007   20.27.10
Rosanna ha lasciato il messaggio:

...spiagge,,,
Caro Fiorenzo Portu Tramatzu non è mai stata sede di esercitazioni militari, io ci sono stata a luglio e la spiaggia è ancora vivibile. Il guaio rimane per Zaffaranu, Portu Pirastu etc. spiagge a noi inaccessibili perchè continuano ad essere teatro dei famosi "tiri". Quelle,una volta, erano spiagge favolose, da far invidia ai Caraibi! Lasciatevelo dire da una teuladina. Ciao Ciao

Email:
13/09/2007   19.34.23
fiorenzo ha lasciato il messaggio:


ciao a tutti.noto con piacere che le discussioni si fanno interessanti(non che prima non lo fossero abbastanza ma ..)sono perfettamente d'accordo per la liberazione delle basi militari ma andatevi a guardare le spiagge che hanno liberato a porto tramatzu, la sabbia bianca è diventata nera dalla vergogna per le porcherie che ci hanno lasciato gia i soliti vandali.riguardo agli indennizzi per la pesca ma chi mi spiega come è possibile che barche di 5/6 metri ricevano gli indennizzi? quelle barche al massimo lavorano nello stagno...dice adima A FORASA SORU forse non hai tutti i torti ma se penso a chi c'era prima mi vengono i brividi. se non altro almeno le servitu' militari le sta facendo ridurre. LUCA per il discorso che abbiamo fatto a casa io non ho trovato nulla fammi sapere dove potrei guardare....un saluto a tutti...

Email: cfiorenzo@tiscali.it

Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  89  90  91  92  93  94  95  96  97  98  99  100  101  102  103  104  105  106  107  108  109  110  111  112  113  114  115  116  117  118  119  120  121  122  123  124  125  126  127  128  129  130  131  132  133  134  135  136  137  138  139  140  141  142  143  144  145  146  147  148  149  150  151  152  153  154  155  156  157  158  159  160  161  162  163  164  165  166  167  168  169 


GuestBook FREE offerto da www.chatexpert.it: vuoi un guestbook gratis per il tuo sito ? clicca qui
Links utili: LiveHelp® - SOSTANZA®



Disclaimer: questo guestbook e' fornito da ChateXpert, che in quanto mera piattaforma tecnica non puo' essere in nessun caso responsabile dei contenuti che vengono pubblicati dagli autori dei messaggi. Il guesbook e' stato creato, previa registrazione del webmaster e verifica della mail utilizzata, per il sito http://www.quintomoro.it. Pertanto per ogni richiesta inerente i contenuti di questo guestbook siete pregati di rivolgervi al webmaster del sito indicato.