Il Guestbook di Quintomoro

Per lasciare la tua firma su questo GuestBook: inserisci nuovo messaggio


23/07/2019   2.25.32
Collegamenti sponsorizzati:





20/10/2008   10.41.04
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

overdose di...calcio! Parte Prima
Heilà! Cinesi indiani sardi etc…come butta? Iniziata bene la nuova settimana? Passato un bel weekend? Io, quasi totalmente indifferente al calcio, ieri mi sono visto ben 2 partite, ma è stata un piacevole “sacrificio”. La prima, alle 9,30 di mattina (sigh!), ma era troppo importante per perdermela: la prima partita di campionato in assoluto del mio Fabietto! Il risultato non conta…l’importante è che lui stia bene, impari lo “spirito di squadra” e la lealtà sportiva, e cresca sano di corpo e di spirito. Il calcio, a questi livelli, è ancora uno sport sano e non un modo per fare soldi o apparire in tv…speriamo che duri! L’altra partita, sempre per far contento Fabietto, allo stadio di Torino, a vedere la prima vittoria del Cagliari, con un gol proprio del suo idolo, il quasi-vicino di casa Acquafresca (per “colpa” sua, Fabio ha lasciato il Judo per il calcio!). Bellissimo vedere la gioia incontenibile del mio piccolo al momento del gol, e relativa vittoria…non ha prezzo, davvero! In entrambi i casi, una festa. Andare allo stadio non è certo una mia consuetudine, oltre che TROPPO caro, dopo tutto lo schifo di cui abbiamo avuto notizia del mondo del calcio, e con tutte le cose brutte che sono capitate, ne faccio volentieri a meno.Ma è stato anche un piacevole pretesto di aggregazione ed incontro con molti sardi emigrati. Perché vi racconto tutto ciò? Beh, fa parte di me…scusate se vi ho annoiato! (1-Continua)

Email:
19/10/2008   23.32.11
La Cina ti è vicina ha lasciato il messaggio:


Noi viviamo la nostra vita e non odiamo nessuno. Non abbiamo come ragione di vita il vedere qualcosa passare adagiato sull'acqua di quel fiume. Sappiamo bene che la vita è fatta di molte più cose. Forse chi non lo sa è proprio chi si offende e chi ha la coscienza sporca, anzi marcia. Per quanto doloroso, per noi è un passato. Che non possiamo né vogliamo dimenticare facilmente. E' chi lo vive come presente che dovrebbe allarmarsi. E provare a leggere le cose sotto un'altra prospettiva, opposta alla sua. Anche se gli sembra assurdo. Non è del resto così che sono state fatte le grandi scoperte? E comunque c'è un tempo per tutto. Però a volte può essere utile arriverci preparati :)

Email:
18/10/2008   8.39.59
chinese world ha lasciato il messaggio:

si paga il biglietto sulla riva del fiume?
Spesso sedersi sulla riva del fiume ha solo il significato di condividere con gli altri ciò che ci è successo,per cercare di capire come è stato possibile che persone come noi,navigate nella vita,si siano fatte abbindolare così meschinamente da una coppia di Bonnie Clyde qualsiasi.Non è la sete di vendetta che ci ha portato sin lì,ma il bisogno di far sapere ad altri e capirlo noi stessi che cosa realmente sia successo,come si usino le persone scomparse usando il camufflage per chiamare eventi le riunioni di una setta.Nessuno cerca sangue e onore,nessuno si erge a giudice....questa è solo la nostra terapia per cucire le nostre ferite.Se poi qualcuno si dovesse offendere,vorrà dire che ancora non ha capito di essere stato manipolato.

Email:
17/10/2008   20.18.09
Alessandro ha lasciato il messaggio:


CIAO A TUTTO IL GB E AL PADRONE QUENTIN,E SICURAMENTE COSI CHE TI CHIAMANO IN AMERICA.UN PENSIERO AD ANDREA ANCHE DA NOI

Email:

17/10/2008   16.45.05
Per Andrea ha lasciato il messaggio:


Ses in s'aera ma no ses fattu a bisera ses innoe a nos iscuttulare sa vida Gratzias meda de coro, Frade mannu...

Email:
17/10/2008   16.26.22
Anna da trapani ha lasciato il messaggio:

Eccomi andrea....
Ciao andrea,quante amicizie nate!! cm sempre sei vicino a me,in ogni istante ci sei,grazie angelo x quello ke dai,x quello ke hai lasciato,e x ricordarmi ke nonostante le cose poco piacevoli LA VITA È BELLA,GRAZIE CAPITANO

Email:
17/10/2008   16.10.48
p&p ha lasciato il messaggio:

.................mi ricordo...............si, mi ricordo.
Ciao Andrea, ciao Francesco, ciao Marisa..................

Email:
17/10/2008   15.00.28
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Andrea
Già...oggi sono 2 anni.Ad Andrea devo molto, davvero molto.GRAZIE, dovunque tu sia...Gianluca

Email:
17/10/2008   14.19.09
Laura ha lasciato il messaggio:

CIAO ANDREA
Anche qui nella tua casa Gian... un pensiero e una preghiera per Andrea. Lui e le impronte che ha lasciato... nessuno potrà cancellarle. A nos bidere capitano!!!

Email:

17/10/2008   1.56.51
Andreina ha lasciato il messaggio:

17 ottobre 2006
Sono passati due anni che il nostro Andrea è volato in cielo,quanti ricordi vero Gian?Ciao Andrea sei sempre con noi

Email:
16/10/2008   19.26.49
Un Cinese ha lasciato il messaggio:


Ma dai Gianluca, non crederai davvero che i tutti noi cinesi che ci siamo seduti su sulla riva di quel fiume abbiamo voglia di rimanere li? Non se ne parla neppure! abbiamo tante belle cose da fare e abbiamo solo giocato a raccontare al fiume i nostri sentimenti. E’ il fiume che ora fa il giudice, ma la sentenza non importa. MA CHI SE NE FREGA.

Email:
15/10/2008   23.52.47
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

EnteroGelmini, Cinesi e ateras cosas...Parte Seconda
Breve VaV per chi non ho ancora nominato: Barbara, come avrai potuto constatare (specie nel 2006!) ho dato molto, eccome…ma non a !qualcuno” in particolare, alla vita e a varie sfortune in genere…Ma alla fine forse tutto ciò che ho subito, è servito a rafforzarmi ulteriormente. Anche se, lo ammetto, molte volte mi sono trovato senza quasi più forze, completamente demoralizzato, senza quasi più nemmenola volontà di continuare a vivere e lottare per ogni piccola cosa.Ma ho superato tutto e sono ancora qui, grazie anche ad un ristretto cerchio di persone che ci son state, ci sono e ci saranno per sempre.Anna da TP, hai una bimba??? Già, il primo che si alza cambia le leggi a seconda della sua comodità o – peggio - follia. Sono moooolto preoccupato, per il Paese (ed il mondo) che lascerò a mio figlio… Cinese, ancora sul fiume? Ma no, dai, non è poi un così bello spettacolo, vieni a festeggiare con noi! Cosa? Beh, motivi per festeggiare ne abbiamo parecchi! Per esempio, l’imminente realizzazione del NOSTRO cd grazie anche alla vostra fantastica iniziativa e senza utilizzare pubbliche risorse! Azz, che sonno…la sveglia alle 5 è sempre più dura…sarà che inizio a diventare vecchio??? Buonanotte a tutti!Gianluca (2-Fine)

Email:
15/10/2008   23.52.04
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

EnteroGelmini, Cinesi e ateras cosas...Parte Prima
Ciao a tutti! Ottimo lo spunto di Laura C., il problema mi tocca molto da vicino: Fabietto fa quarta elementare, proprio oggi pomeriggio abbiamo avuto la riunione per fare il punto della situazione. Il futuro lo vedo grigio: ci saranno molti tagli, per esempio spariranno attività tipo la ginnastica, il comune non si può più permettere di pagare istruttori esterni (non sapevo fosse competenza comunale).Perché? Beh, togliere l’ici è stata certo una bella manovra di marketing-operazione simpatia, però i comuni quei soldi ora dove li prendono? Tagli e nuovi balzelli.E, peggio ancora, installando nuove telecamere con autovelox ovunque…triste, ma è così, qui ci stanno riempiendo… La riforma della mitica EnteroGelmini poi, è davvero catastrofica: lampante che si favoriscano solo le classi più ricche, e i figli dei poveri siano-come era un tempo-destinati a rimanere più ignoranti. Senza contare le migliaia di posti di lavoro che andrebbero persi, col “maestro unico”. Questo governo sta facendo molto peggio del peggio che già ci aspettavamo.Ma non voglio certo fare qui una sorta di processo al nostro Presidente del Consiglio e ai suoi Discepoli:tanto, neanch possono più essere processati! Manco in Colombia sono messi così…Parteciperò di sicuro alla raccolte firme tramite email, cara Laura.La scuola dovrebbe essere un bene di tutti, come scrive Viviana, e anche quella pubblica dovrebbe garantire uno standard qualitativo elevato: cosa che, con la gelminata in atto, sarebbe impossibile! (1-Continua)

Email:
14/10/2008   21.25.23
viviana ha lasciato il messaggio:

Un bene comune..
..che dovrebbe stare a cuore a tutti, la scuola pubblica…Cara Laura, condivido il tuo intervento e ti ringrazio per la civilissima invasione! Volentieri ho firmato la petizione; questo governo anziché migliorare la scuola pubblica, che è garanzia di giustizia, va nella direzione assolutamente opposta….Ciaooooo Quinto, un caro saluto

Email:
14/10/2008   11.58.51
barbara ha lasciato il messaggio:


Grazie a te gianluca!!! ho letto il 2006! veramente ho fatto solo un piccolissimo gesto per te...ed è stato molto facile...chissà come me la caverei davanti a impegni più seri? poi penso che chi sa dare...inevitabilmente riceve....e tu devi aver dato molto a tante persone!Buon tutto!!!

Email:
14/10/2008   11.29.37
Anna da tp ha lasciato il messaggio:


Cara laura hai fatto benissimo a seganalarci il sito io metterò la mia firma volentieri avendo ankio una bimba ke và a l asilo e il prossimo anno in prima elementare,questo argomento mi interessa particolarmente... Grazie... Kissà dove andremo a finire mi sembra kè: ki si alzi x primo la mattina comandi,fa leggi,riforme e detta nuove regole... Oi oi poveri noi è veramente una vergogna

Email:
14/10/2008   10.24.11
Cinese fino in fondo ha lasciato il messaggio:


Lascerò almeno il 5% di me stesso li in riva al fiume e prima o poi passeranno...state tranquilli che passeranno. Mi sembra di scorgere qualcosa che galleggia all'orizzonte, lo vedete anche voi?

Email:
14/10/2008   9.23.42
Laura C ha lasciato il messaggio:

Cambiando argomento
Vorrei lanciare un argomento sociale, che mi sta molto a cuore e che in questi giorni mi vede impegnata in prima persona; Non so quanti di noi hanno figli in età scolare io ne ho 2 e sono preoccupata per il loro futuro. L'argomento in questione, lo avrete capito, è la riforma della scuola del ministro Gelmini. La riforma nn è il ritorno al grembiulino o al voto di condotta che sinceramente mi lasciano indifferente, ma un taglio alle risorse scolastiche che penalizzerà i nostri bambini ed il loro futuro. Nella realtà in cui vivo e nn penso che sia l'unica la scuola soprattutto la primaria funzione egregiamente ci sono classi di 20/22 bambini seguiti da più insegnanti che hanno il tempo di seguirli a 360°,anche perchè il tempo scuola è di 8 ore integrando anche chi ha difficoltà di qualsiasi tipo, facendoli giocare quando è necessario, fermandosi quando è opportuno. Se la riforma va in porto ci saranno classi di 30 bambini seguiti da un solo insegnante per 4 ore giornaliere:va da sè che il tempo nn ci sarà più per seguire a tutto tondo ogni cosa. Inoltre per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano ci srà anche il problema di seguire i bambini al pomeriggio, si il tempo pieno ci sarà, ma nn più gestito dalla scuola quindi avrà un costo aggiuntivo. Senza pensare a quante persone rimarrano senza lavoro e a quante vedranno sfumare anni di dedizione in un bolla di sapone. Qui ci stiamo muovendo come possiamo, assemblee, manifestazioni, raccolta di firme, volantinaggio; vivo in un cittadina di 38.000 abitanti più di tanto nn riusciamo a far sentir la nostra voce Vi segnalo un sito dove si raccolgono firme per una petizione che arriverà direttamente al Quirinale www. firmiamo.it Mi scuso per l'invasione, ma so che sia Gianluca, sia molti di noi sono sensibili a certi problemi, e vi ringrazio per l'attenzione.

Email: crep1963@libero.it
13/10/2008   22.56.37
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Altro che...gocce! Parte Seconda
"Uno dei sogni" (che bel nick!), il cielo non si può regalare…ma con gesti come il vostro, sembra di averlo proprio a portata di mano! Anna da Trapani, stupita? Visto che Bella Gente??? Se tu sei orgogliosa di questi amici, immagina un po’ quanto lo sono io!!! Ahaha! Laura Terni, ricordo ricordo…la cosa è reciproca! ;-) hey, hai imparato pure il sardo???bravissima! Amigus, altro che ruota della fortuna…questo è molto molto di più! Andreina, a te il ringraziamento va ancora più forte…torna indietro coi ricordi, a 2 anni e più fa…ti devo molto, ma davvero molto, GRAZIE! Viviana, quanto tempo!si, concordo: un mondo migliore C’E’! Teresita, querida! Macchè ti devo perdonare, scherzi? Già, “su sole bessit ancora pro sos poveros comente a nois”, brava! Mi piacerebbe aiutare un po’ di più la tua trasmissione, meriterebbe davvero molto di più! Arriba el animo..che bel modo di dire…besotes, querida! Gianni, altro amico “storico”, grazie! Lidia, non ti conosco per nulla e ti presenti con un post così, pieno di stima…spero di esserne “degno”! Grazie! Laura C, anche l’oceano più vasto è composto da tante piccole gocce…ognuna ha la sua importanza, ma è insieme che esprimono al meglio la loro forza: esattamente come per noi esseri umani.Il sogno sarà presto realizzato, grazie anche a te! Loredana, anche per me spesso donare è una gioia molto più grande ed intensa che ricevere: fa parte delle belle sensazioni che un’amicizia sana e sincera possa offrire. Ecco, pure io ho un certo luccichio negli occhi, ora…vi saluto, Bella Gente! Vi terrò aggiornati man mano sui progressi del NOSTRO cd! Buonanotte, Gianluca (2-Fine)

Email:
13/10/2008   22.55.42
Quintomoro ha lasciato il messaggio:

Altro che...gocce! Parte Prima
Ciao! Ma quante belle “new-entry”! Un caloroso benvenuto a Caresse, Lidia e Barbara! E a tutti gli altri un sincero “bentornati”! Il “Sogno” sta prendendo forma, oggi abbiamo lavorato con Ricky della “Polveriera Nobel”, da fare ce n’è davvero tanto e il tempo vola… Non riesco più a dire che sto lavorando al “mio cd”, ora più che mai è il Vostro, il Nostro cd! Faccio un VaV “sparso” (per i nuovi arrivati, VaV=Veniamo a Voi, minirubrichetta in cui rispondo personalmente ad ognuno): prima di tutto, voglio associarmi al pensiero di Giuly, dovremmo usare la nostra energia in modo positivo e costruttivo, anche se-lo ammetto- a volte aspettare il cadavere del cinese seduti sul greto del fiume dà molta, molta soddisfazione… Però si vive molto meglio senza rancore, confermo, carissima Giuliana!Uff, tu non finisci mai di stupirmi! Ti sono molto, molto riconoscente, lo sai vero? Caresse, anche tu d’accordo con Giuly, vedo! Non ti preoccupare della “presenza epistolare”, l’importante è che tu “ci sia”! Certe “tracce” restano, impresse a fuoco dentro di noi…Renata, anche tu sei sempre nel mio cuore! Lo eri già prima, ma dopo Livorno lo sei ancora di più:davvero una pèrsona splendida.E non è certo la frequenza con cui scrivi, che altera la mia stima per te! Barbara, lusingatissimo dalle tue parole! Quale discorso hai letto, 2006 o 2007? Se hai letto il 2007, ti consiglio anche il 2006: è stato un “tantino” più sofferto ed impegnativo…Lo trovi a questo indirizzo, copialo e incollalo: http://www.quintomoro.it/nonsolocanzoni-ita.htm - in questa pagina trovi anche altre cose che-se ti va-ti aiuteranno a conoscermi meglio! E non aver paura di esagerare con le parole, qui vai a ruota libera! (1-Continua)

Email:
13/10/2008   12.30.28
Loredana ha lasciato il messaggio:


L'amicizia è un continuo scambio di doni spirituali e materiali... Spesso chi dona prova una gioia più grande di colui che riceve.. credo che a tutti noi sia successo proprio questo. Ciao Gian. Ps: grazie Viviana, anch'io ti voglio bene.

Email:
12/10/2008   20.19.17
Laura C ha lasciato il messaggio:


Ho sostenuto un sogno e ne sono contenta e orgogliosa;l'ho fatto in piccolissima parte, sono stata una piccolissima goccia nel mare,ma anche questo serve soprattutto se fatto con il cuore. Anche se scrivo poco anche se sembra che non ci sono, sono contenta di esserci stata e ringrazio Giuly che mi ha contattata per questa iniziativa. A te Gianluca auguro di cuore che il tuo sogno sia presto realizzato. A tutti voi solo un grande grazie, per queste iniziative, perchè siete belle persone, perchè ci siete. Ad Andrea il pensiero di ogni giorno Con affetto

Email:
12/10/2008   19.08.08
lidia ha lasciato il messaggio:

sogno
ciao Quinto! Non ti conosco e già ti voglio bene!Sento parlare di te... ("Colpa" di Andrea, di Giuly e di Laura!!!) tanta , tanta fortuna a te...un abbraccio Lidia

Email: lidia51@alice.it
12/10/2008   13.05.22
Gianni (IM) ha lasciato il messaggio:

CD
Ciao Gianluca, sono contento di essere una piccola parte per la realizzazione di un grande sogno.Saluti a te Fabio e tutti gli amici del GB, e un caro saluto alla nostra amica comune Giusy.

Email:
12/10/2008   2.36.36
Teresa ha lasciato il messaggio:

arriba el ánimo
Ciao Gianluca, perdona la mia assenza ,questo periodo é da pazzi ,tutta la colettività Italiana sembra voglia realizzare quanto non ha fatto nel trascorso del anno quindi tre quatro eventi al giorno ,nooo ma saremo 4 gatti in ogni posto perché come ho detto il dono della dislocazione lo aveva Sant'Antoni meu ahh non noi poveri comunicatori delle radio che lavoriamo gratis per tutti e non abbiamo neanche la macchina ecome si fa muoversi in autobus da una parte al altra della inmensa città di Buenos Aires e arrivare in tempo ? solo l'uomo ragno o la superchica lo potrebe fare ahhahh , scusa meglio ridere ,sono contenta e felicissima per te ,hai visto che ancora un questo mondo ci sono amici veri? bello bello! arriba el animo ,frade meu che il sole besit ancora pro sos poveros comente a nois,un abbraccio a te e tutti gli amici del GB baci a fabieto.Teresa

Sito web: http://http://sardegnanelcuore.splinder.com/archive/2008-10?from=1
Email: sardegnanelcuore@gmail.com
12/10/2008   0.23.46
Laura ha lasciato il messaggio:

FAI VOLARE IL TUO SOGNO...
Le cose fatte perchè suggerite dal cuore son quelle che rendono felici. E il più delle volte è sufficiente un piccolo gesto per regalare un sorriso. Gian, e se fossi proprio io a ringraziarti anzichè tu? Mi sento un pochino più ricca dentro... ecco!!! Tutto qui. Quindi grazie a te Gian, che ci hai dato la possibilità di poter capire che alcuni valori che credevamo perduti esistono ancora. Grazie soprattutto ad Andrea perchè se siamo qui a raccontarci dei nostri sogni e aiutarci a vicenda a realizzarli, è per la grande amicizia nata in suo nome... Un abbraccio a tutto il gb e a tutto l'Andrea Parodi Fans Club... in particolare alla dolcissima Giuly. Buona notte... notti de sognusu bellusu a tottusu... :-)) (ho scritto bene? speriamo di si ihihihih).

Email:
11/10/2008   23.10.54
viviana ha lasciato il messaggio:

Stasera...
Grazie Giuliana per questa tua bellissima iniziativa – Stasera non posso stare “rintanata” (Loredana! ti voglio bene) perché leggendovi ho pensato che UN MONDO MIGLIORE C’E’! Grazie, Gianluca

Email:
11/10/2008   22.39.30
caresse ha lasciato il messaggio:

:-))
io dico grazie a Laura e a Giuly, che mi hanno dato la possibilità di partecipare a realizzare questo tuo sogno Gianluca. Ci sono persone che lasciano tracce..che nn se ne vanno con la prima pioggia. Si vede che te lo meriti. :-)) concordo con Giuly per quanto riguarda il proverbio indiano, e gli indiani. Proponiamo positività, piuttosto che cercare soddisfazione nel vedere gli altri star male, chiunque siano. Un abbraccio Quinto..nn sono molto presente ma voi siete presenti in me. Caresse

Email:
11/10/2008   21.58.49
Giuliana ha lasciato il messaggio:

Il valore dell'amicizia
Ciao Quintuzzo! Ciao a tutti! Leggendo questi post mi si sono inumiditi gli occhietti...ma solo un pò eh!! Ciò che mi è venuto in mente è che in fondo il mondo non fa così schifo, che non è vero che la gente è cattiva e che siamo in un mare popolato si squali...si certo ci sono pure quelli, ma ci sono anche splendide creature che vivono in armonia e che credono ancora a valori come l'amicizia, la solidarietà, la fraternità... e che vivono il loro rapporto con gli altri senza paranoie, senza gelosie, senza ipocrisia e falso altruismo. Che accettano il prossimo così come è difetti compresi e che sono inclini al perdono e la comprensione piuttosto che alla vendetta e al rancore. Anche per questo invito i vari cinesi che si stanno affollando sul greto del fiume a levare le tende, perchè quando saranno passati i cadaveri non saranno più felici o più soddisfatti. Avranno solo alimentato la parte oscura e negativa che è in loro. Volgere al bene i propri pensieri e le proprie azioni ...quello si che da soddisfazione e riempie l'anima e il cuore! Come la nostra iniziativa per Gianluca che abbiamo intitolato "Sosteniamo un sogno"... ora anche noi siamo più liberi di sognare! Un abbraccio a tutti!

Sito web: http://www.andreaparodifansclub.it
Email: andreaparodifansclub@tiscali.it
11/10/2008   20.13.26
Andreina ha lasciato il messaggio:

Il tuo sogno è il nostro sogno
In bocca al lupo Gian!

Email:

Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  89  90  91  92  93  94  95  96  97  98  99  100  101  102  103  104  105  106  107  108  109  110  111  112  113  114  115  116  117  118  119  120  121  122  123  124  125  126  127  128  129  130  131  132  133  134  135  136  137  138  139  140  141  142  143  144  145  146  147  148  149  150  151  152  153  154  155  156  157  158  159  160  161  162  163  164  165  166  167  168  169 


GuestBook FREE offerto da www.chatexpert.it: vuoi un guestbook gratis per il tuo sito ? clicca qui
Links utili: LiveHelp® - SOSTANZA®



Disclaimer: questo guestbook e' fornito da ChateXpert, che in quanto mera piattaforma tecnica non puo' essere in nessun caso responsabile dei contenuti che vengono pubblicati dagli autori dei messaggi. Il guesbook e' stato creato, previa registrazione del webmaster e verifica della mail utilizzata, per il sito http://www.quintomoro.it. Pertanto per ogni richiesta inerente i contenuti di questo guestbook siete pregati di rivolgervi al webmaster del sito indicato.