Il Guestbook di Barlettaonline

Per lasciare la tua firma su questo GuestBook: inserisci nuovo messaggio


17/10/2019   8.24.07
Collegamenti sponsorizzati:





21/06/2006   19.12.22
DINO GERARDI e Franco Pastore ha lasciato il messaggio:

Presentazione del libro "AMORE NEL MITO"
“Amore e mito “ di Franco Pastore non è un romanzo dell’amore, né un ritorno nostalgico all’ideale neoclassico, che proiettava nel mondo antico ogni ideale estetico. Il libro ripropone solamente il tema dell’amore, nella forma più elevata, come valore che si concretizza nel sublime. Con questo, il Pastore non si propone di emulare la bellezza dell’esametro, né di superare la delicatezza dei poeti latini, vuole soltanto e semplicemente trasmettere, nel suo tempo storico, le sensazioni di un sentimento che la superficialità dei tempi moderni ha scemato, svilito e mortificato negli angusti parametri dell’esercizio sessuale. I suoi otto poemetti sono una libera divagazione poetica sul tema dell’amore, quello che varca i confini del tempo, della storia e diviene leggenda. Si mi sto riferendo proprio a quel sentimento che portò i Greci sotto le mura di Illio, che determinò la morte di Tristano e la fine dei cavalieri della Tavola rotonda. Quell’amore immenso che reca all’uomo millenni da vivere ed indirizza le canzoni del Convivio, nel punto in cui il Poeta recita: “Amor che ne la mente mi ragiona”; quell’amore che fa dire a Francesca da Rimini “…galeotto fu ‘l libro e chi lo scrisse/ quel giorno più non vi leggemmo avante…”. Concludendo, anche se il terzo millennio è partito all’insegna della comunicazione rapida e della espressività stringata, rimane comunque un piacere estremo perdersi nella creatività poetica e di gusto di un autore, che non teme di contrastare l’aridità e la superficialità di una cultura massificata e da villaggio globale, col tema dell’amore riproposto come valore. Prof. Donato GERARDI della YALE UNIVERSITY D.E. - New Haven 6511 ... [troncato dal sistema]

Sito web: http://www.tele5napoli.it/pantarei.htm
Email: anos@fastwebnet.it
17/06/2006   23.08.33
aka anos ha lasciato il messaggio:

franco pastore
scrittore di racconti o poeta? ed il teatro e le commedie?

Sito web: /http://xoomer.alice.it/anos/
Email: franco.pastore@fastwebnet.it
04/06/2006   14.23.19
franco pastore ha lasciato il messaggio:

note
Franco Pastore, in arte anos, è nato in S. Valentino Torio. Ha collaborato a giornali periodici, ed è stato redattore capo della rivista " Verso che il 2000" diretta dallo scrittore Arnaldo Di Matteo. È professore di italiano e scrive per il teatro, una passione coltivata fin dalla sua amicizia con Franco Angrisano, della compagnia di Eduardo De Filippo. I suoi drammi sono stati rappresentati, dal " Gruppo 02" di Pagani (SA), dalla Compagnia Arteinsieme C.A.M. e Bottega S.Lazzaro, per la regia di Matteo Salzano.

Sito web: http://it.geocities.com/anos2000/miapagina.html
Email: franco pastore@fastwebnet.it
28/05/2006   18.28.56
franco pastore ha lasciato il messaggio:

Panta rei
A N S I A Lo so che la vita è ansia d’attesa: il giorno che si spegne nelle ombre della sera e la notte che attende le pallide luci del mattino. Un sogno breve, una corsa rapida nel vento, fino alle porte dell’eternità . F.Pastore

Sito web: http://xoomer.virgilio.it/spazio_libra/
Email: francopastore@tin.it

27/05/2006   22.15.01
franco pastore ha lasciato il messaggio:

Omnia fluit
Et c''est le soir (Traduzione in francese di Lella Zanutto) De rares nuages dessinent l''azur du ciel, pas de discours dans le jour qui meurt en silence. Le vert cache plus vert les rayons du soleil, un écho lointain apporte la voix de la mer. Et c''est le soir.

Sito web: http://www.tele5napoli.it/pantarei.htm
Email: francopastore@tin.it

Pagina


GuestBook FREE offerto da www.chatexpert.it: vuoi un guestbook gratis per il tuo sito ? clicca qui
Links utili: LiveHelp® - SOSTANZA®



Disclaimer: questo guestbook e' fornito da ChateXpert, che in quanto mera piattaforma tecnica non puo' essere in nessun caso responsabile dei contenuti che vengono pubblicati dagli autori dei messaggi. Il guesbook e' stato creato, previa registrazione del webmaster e verifica della mail utilizzata, per il sito http://www.barlettaonline.net. Pertanto per ogni richiesta inerente i contenuti di questo guestbook siete pregati di rivolgervi al webmaster del sito indicato.